Cronaca 13:05 | 14/07/2025 - Coriano

Il 17 luglio la conferenza pubblica Historical Sport celebrare gli atleti olimpici e paralimpici

Giovedì 17 Luglio si terrà la conferenza di apertura del progetto  “Historical Sport ” per celebrare il contributo di valore e virtù che valorosi e pluridecorati atleti olimpici, paralimpici, associazioni sportive, squadre e sportivi hanno offerto alla Nazione. L’iniziativa si svolgerà in Sala Isotta, alle ore 21, e nasce da un progetto di commemorazione e approfondimento dell'Associazione Nazionale Faleristica con i patrocini del Comune di Coriano, del Coni Regionale Emilia Romagna e del Comitato Italiano Paralimpico regionale.

La serata sarà incentrata sulla memoria dei riconoscimenti conquistati da uomini e donne nel mondo dello Sport inteso come pilastro fondamentale dell'identità nazionale e occasione di aggregazione senza barriere e ostacoli interpersonali. 

La serata, dopo i saluti istituzionali dell'amministrazione comunale e del direttivo dell’associazione Nazionale Faleristica, proseguirà con gli interventi del responsabile di comitato del progetto Historical Sport, Dott. Nicola Montanari, di Giuliano Bonato per il CIP Emilia Romagna e di Rodolfo Zavatta delegato CONI per la provincia di Rimini.

 

 

Cronaca