La Vecchia Pescheria di Rimini torna a riempirsi di profumi, storie e tradizioni con “Nella Vecchia Pescheria”, in programma il 6, 7 e 8 dicembre 2025. Un viaggio tra sapori autentici, artigianato del gusto e cultura enogastronomica, promosso e coordinato da CNA Rimini per valorizzare i produttori romagnoli e le eccellenze del territorio.
Per tre giorni, il cuore storico di Rimini ospiterà una deliziosa mostra-mercato selezionata con i migliori produttori locali – dall’olio ai salumi, dai formaggi al miele, dai vini alle birre artigianali – accompagnata dal coinvolgimento dei pubblici esercizi della zona, che proporranno menù, assaggi e cocktail dedicati in collaborazione con le aziende partecipanti.
Un vero Festival del gusto che include le Masterclass, un ciclo di incontri e degustazioni gratuite curate da Maurizio Saggion (Produciamo Romagna / Scuola del Gusto CNA), dedicati a olio EVO, salumi, formaggi e altri protagonisti della tradizione romagnola.
“Nella Vecchia Pescheria” è un invito a riscoprire Rimini attraverso il suo patrimonio enogastronomico e umano, sostenendo una filiera locale fatta di qualità, storia e innovazione.
Con il patrocinio del Comune di Rimini.
Immagine Vecchia Pescheria - Autore: Gilberto Urbinati - Archivio Fotografico Ufficio Comunicazione Comune di Rimin

Max 10° 




















