Cronaca 14:04 | 09/10/2025 - Coriano

Nuovo concorso pubblico per Istruttore Informatico al Comune. Domande entro il 28 ottobre

Il Comune di Coriano (RN) continua la politica di rafforzamento del personale con l’indizione di una procedura di concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 1 posto di Istruttore Informatico a tempo pieno e indeterminato, ascritto all’Area degli Istruttori del C.C.N.L. Comparto Funzioni Locali del 16/11/2022.

Il profilo professionale

L’Istruttore Informatico è una figura chiave per lo sviluppo e la gestione dei sistemi digitali dell’Ente. In particolare:

·progetta e gestisce i sistemi informatici;

·offre supporto e assistenza tecnica agli utenti;

·assicura la regolare esecuzione delle attività tecniche in ambito informatico, anche attraverso l’elaborazione e l’utilizzo di dati complessi.

Il profilo è caratterizzato da dedizione, precisione, elasticità e spirito di iniziativa. Opera in autonomia operativa, con supervisione programmata e nel rispetto delle norme e procedure previste dal C.C.N.L.

Scadenza

Le domande dovranno essere presentate entro il 28 ottobre 2025, secondo le modalità indicate nel bando pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Coriano: [https://comune.coriano.rn.it/novita/bando-di-concorso-pubblico-per-esami-per-la-copertura-di-n-1-posto-di-istruttore-informatico-area-degli-istruttori-a-tempo-indeterminato-e-pieno/].

“Con questo concorso – sottolinea il Sindaco Gianluca Ugolini – diamo continuità al nostro impegno per investire nelle persone. Una Pubblica Amministrazione che si rafforza con nuove professionalità è in grado di garantire servizi più efficienti e vicini ai cittadini”.

“Come assessore al personale, - dichiara il Vicesindaco e Senatore Domenica Spinelli - dopo anni di sacrifici per mancanza di risorse e difficoltà varie, sono contenta del processo di assunzione e di rinnovamento, che in termini di personale stiamo mettendo in atto nell’ente”.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Personale del Comune di Coriano [email protected]

 

Cronaca