Sabato 6 dicembre, presentazione del corso. Sabato 10 gennaio la prima lezione. La didattica fotografica torna a Savignano sul Rubicone. L’associazione Savignano Immagini, nell’ambito delle attività previste presso la Fototeca “Marco Pesaresi”, avvierà una nuova programmazione dedicata alla cultura dell’immagine e alla formazione fotografica.
Tra le prime iniziative in calendario, la presentazione del corso base “Alfabetizzazione Fotografica – Capire, leggere e fare fotografia oggi”, che si terrà sabato 6 dicembre alle 10,30 presso la fototeca Marco Pesaresi, corso Vendemini 57.
Il corso propone un percorso introduttivo pensato per chi desidera comprendere il linguaggio fotografico, conoscere i principali momenti della storia della fotografia e imparare a utilizzare in modo consapevole gli strumenti digitali per realizzare immagini personali, efficaci e ben costruite.
L’attività formativa si inserisce all’interno di un più ampio progetto didattico e culturale curato da Savignano Immagini, che comprenderà consulenze e attività propedeutiche (revisioni progetti, consultazioni e letture portfolio); organizzazione di eventi, incontri e corsi di formazione fotografica; consulenze per la realizzazione di libri, mostre e progetti visivi; consulenze per l’acquisto di fotografie d’autore; presentazioni di autori e approfondimenti tematici.
Il corso avrà inizio sabato 10 gennaio e si comporrà di cinque incontri di due ore ciascuno che si svolgeranno il sabato dalle 10 alle 12.
La cittadinanza è invitata a partecipare.

Max 10° 




















