Cronaca 14:56 | 12/09/2025 - Rimini

Ultimi giorni per iscriversi al corso gratuito “Analista programmatore Frontend e AI prompt”

Scade il 15 settembre 2025 il termine per iscriversi al corso Tecnico analista programmatore specialista in Frontend e AI prompt" organizzato da Cescot Rimini. Il corso offre un’opportunità concreta per entrare in un settore in forte espansione e altamente richiesto: l’Information & Communication Technology (ICT).

Il percorso è rivolto a chi ha una formazione digitale di base ma non lavora nel settore, a giovani appassionati di coding e intelligenza artificiale e a chi desidera aggiornarsi per ricoprire nuovi ruoli. I partecipanti acquisiranno competenze pratiche in HTML, CSS, JavaScript, personalizzazione di siti e app e strumenti AI a supporto del coding, con 200 ore di stage garantito e rilascio di certificato di qualifica professionale riconosciuto.

Secondo LinkedIn, le professioni tech sono tra le più richieste in Europa, e gli sviluppatori frontend rientrano tra le prime 10 professioni emergenti. Le professioni tech sono tra le più richieste anche in in Emilia-Romagna, dove migliaia di imprese hanno un sito web o un e-commerce e cercano personale qualificato. Il corso, completamente gratuito grazie al finanziamento della Regione Emilia-Romagna e del Fondo Sociale Europeo Plus, prepara i partecipanti a cogliere queste opportunità.

Requisiti di partecipazione: residenza o domicilio in Emilia-Romagna, diploma di scuola superiore in indirizzi scientifici, linguistici, multimediali o tecnici, conoscenze di inglese livello A2 e informatica (ECDL Full Standard). La selezione prevede test attitudinali e colloquio motivazionale.

Informazioni e iscrizioni: Manola – 0541/441937
Dettagli sul corso: https://www.cescot-rimini.com/it/news/1116/Diventa-Analista-Programmatore-specializzato-in....html