Politica 14:26 | 25/09/2025 - Dall'Italia

Colombo (Fdi): "Sinistra strumentalizza questione Palestinese, Croatti che agisca con responsabilità, perché partiti ora?"

"La strumentalizzazione della questione palestinese da parte della sinistra è evidente: si tenta di mettere in difficoltà il Governo e di distogliere l’attenzione dalle elezioni regionali. Quando si è privi di argomenti si ricorre alla propaganda e alla provocazione.

Ancora una volta abbiamo dimostrato di essere l’Italia che non si volta dall’altra parte quando si tratta di proteggere i nostri connazionali — anche quando questi cercano in tutti i modi di non essere in sicurezza. Il Ministro Crosetto ha agito tempestivamente ed ha fatto ciò che era giusto: non “dopo” le proteste delle opposizioni, ma nella piena responsabilità del ruolo.

Rimaniamo tuttavia interrogativi e preoccupati: perché non consegnare gli aiuti a Cipro? Qual è la vera motivazione? È un atto simbolico o propaganda? È ora di responsabilità: dove vuole arrivare il collega Croatti e la Flotilla — alla guerra? Perché esporre i nostri militari e i nostri cittadini a rischi inutili? Era veramente indispensabile mettere a repentaglio l’incolumità di italiani per portare aiuti a Gaza? 

Il Governo ha già sostenuto in modo significativo la popolazione della Striscia: siamo in grado, in poche ore, di portare aiuti in sicurezza. La politica responsabile non si misura con gesti clamorosi e pericolosi, ma con efficacia, preparazione e tutela delle persone. Spero che Marco ed i suoi amici ascoltino questo appello ed accettino il consiglio del Governo!".

Lo dichiara in una nota l'onorevole Beatriz Colombo (Fratelli d'Italia).

 

Cronaca