Per info e segnalazioni:
Per info e segnalazioni:
Max 22° Domenica 20 Ottobre 2019
Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 15:56 | 30/06/2019 - Misano

Altri 3 anni di gare al World Circuit

Va in archivio un altro weekend di grande successo a Misano World Circuit e al termine del Blancpain GT World Challenge Europe 2019 i commenti sono tutti positivi. Ciliegina sulla torta, la sigla sull’accordo che rinnova per i prossimi tre anni le gare automobilistiche a MWC.

"Siamo entusiasti del rinnovo dell’accordo con Misano World Circuit per i prossimi tre anni – commenta Stephane Ratel, fondatore e CEO di SRO Motorsports Group – Siamo arrivati su questa pista nel 2015 e ogni edizione è davvero fantastica. Tutti i team e i piloti sono contenti di essere qui ed ormai è un appuntamento fisso del calendario. Con la firma dell’accordo siamo tutti pronti a programmare molte altre gare emozionanti con il Blancpain GT World Challenge Europe".

L’evento gode di un prestigio internazionale, si svolge sui grandi circuiti del mondo e garantisce un concreto indotto economico sul territorio. Lo Studio Trademark sugli eventi del palinsesto MWC lo ha quantificato nel 2018 pari a 4,1 milioni di euro. Il successo dell’edizione conclusasi oggi lascia immaginare una crescita ulteriore di questo vantaggio per il territorio.

“La continuità di eventi internazionali di alto profilo come il prestigioso Blancpain – dice Luca Colaiacovo, Presidente di Santa Monica SpA – è la conseguenza dell’incessante politica di investimenti prodotta dal Gruppo Financo. MWC è nell’elite dei circuiti mondiali, ma solo continuando ad investire e a coltivare una sinergia virtuosa con l’economia del territorio, con una politica industriale condivisa, ciò potrà dare i vantaggi che sono nelle nostre potenzialità”.