Sport 12:57 | 12/09/2025 - Cattolica

Ride week, il cuore della Regina romba tra prove di mini moto, sfilate, musica e body painting. Sabato 13 settembre, seconda giornata

Dopo la prima grande giornata di eventi all’insegna delle due ruote, “Cattolica ride week” vi aspetta anche domani, sabato 13 settembre, nel “circuito” nel cuore della città. Sotto i vessilli del MotoGp che vestono il centro, si potrà vivere l’emozione del paddock tra sfilate, raduni, la riproduzione di una griglia e prova di guida delle minimoto per la gioia dei più piccoli che potranno prendere lezioni da veri maestri delle due ruote.

Il programma:  

Sabato 13:

Piazza Primo Maggio, dalle ore 16.30 alle 20.30, “Scuola di Monimoto” autorizzata dalla Federazione Italiana Moto;

Via Curiel, alle ore 16.30, raduno di Minimoto

Via Curiel, alle ore 18, sfilata che percorrerà via Corridoni, Lungomare Rasi Spinelli fino a Piazza Primo Maggio;

Via Fiume, DJ Set, dalle ore 19 fino alle 21 e dalle ore 23.00 in poi;

Via Fiume, ore 21, “Birri Medi” in concerto

Ma “Cattolica rider week” è anche colori: dalle ore 10.00 alle 20.00, viale Bovio e viale Matteotti si trasformano in una galleria a cielo aperto, con artisti e artiste del Body painting che vedranno le modelle diventare tele viventi. Performance a cura di Emma Camputaro e Giovanni Perfetti di Aba Italia. Ad accompagnare l’evento, l’esposizione di motocicli firmata Molari Moto & Moto Club Cattolica.

Gli esercenti che hanno contribuito a “Cattolica Ride Week” sono WRS di Nicolas Zavoli e gli esercenti: Attimi, Cane del greco, Gambero Rozzo, Alkemico, Filippo al mare, Peledo, Carpe Diem, Monetti, Capitol e Pesci in Faccia.

 

Cronaca