Primi match nel torneo nazionale di prequalificazioneIbi di 4° categoria maschile, singolare e doppio, sui campi del Tennis Club Viserba. E’ il circuito nazionale che porterà al Master di Roma in contemporanea agli Internazionali d’Italia. Sono 37 gli iscritti nel singolare maschile, quattro le coppie in campo. Nel singolare guidano le fila del seeding i 4.1 Lorenzo Cenci, Daniele Mastromattei, Adriano Amadio, Gianmarco Palumbo, Andrea Bonetti, Alessandro Gostoli e Paolo Briolini.
Avanzano tra gli altri Lorenzo Salvoni (Tc Viserba), Samuele Cardinali (Ct Casalboni), Cristian Pucci (San Marino Tennis Club) e Marco Sartini (Ct Cicconetti).
1° turno: Matteo De Angeli (4.3)-Orazio Fazio (4.3) 6-1, 6-3, Enrico Bianconi (4.3)-Andrea Franciosi (4.3) 6-7, 6-4, 10-5,
2° turno: Marco Sartini (4.4)-Matteo Giannini (Nc) 6-1, 1-6, 15-13, Cristian Pucci (4.3)-Alessandro Gozzi (4.4) 6-1, 7-5, Samuele Cardinali (4.3)-Luca Cantelli (Nc) 6-3, 6-4.
3° turno: Romeo Fabbri (4.2)-Lorenzo Scarpellini (4.2) 6-1, 6-3, Lorenzo Salvoni (4.3)-Simone Cicognani (4.2) 6-1, 6-3.
Nel doppio n.1 Alberto Amadio-Milano, n.2 Cenci-Prioli.
Il giudice di gara è Antonio Giorgetti, direttore di gara Marco Mazza.
Per informazioni si può contattare il seguente numero di cellulare:347-2242635 (Giuliani).
----------------------------------------------------------------------------------------------
Sandy Mamini supera in finale Ekaterina Cazac e conquista il torneo Open femminile “F.C. Costruzioni”, il 7° Memorial “Giampiero De Giovanni” organizzato dal Circolo Tennis Cacciari. E’ la lughese Sandy Mamini la vincitrice del torneo nazionale Open femminile organizzato dal Circolo Tennis Cacciari di Imola, la quarta edizione del trofeo “F.C. Costruzioni”, 7° Memorial “Giampiero De Giovanni” con un montepremi di 1500 euro. Domenica sera la finalissima, dominata dalla giovane portacolori del Tc Faenza, classifica 2.6, accreditata della seconda testa di serie, sulla rientrante EkaterinaCazac (2.7), anche lei giovane portacolori del CtMassa Lombarda, allenata dal maestro Christian Rosti al Ten Sport Center di Pinarella. La giocatrice di origini ucraine era in pratica al primo torneo dopo due anni di stop per infortunio ed il suo bilancio può considerarsi positivo. Tutto piuttosto facile per Sandy Mamini che si è imposta per 6-1, 6-2, mostrando anche nel match-clou il tennis brillante che ha caratterizzato tutta la sua settimana imolese.
In semifinale Ekaterina Cazac ha battuto 6-1, 6-3 Alice Rossi, mentre Sandy Mamini si è imposta per 6-1, 6-1 su Sofia Regina nel derby del Tc Faenza.
Al termine della finale le premiazioni effettuate dal sindaco di Imola, Marco Panieri, dal presidente del Circolo Tennis Cacciari, Vittoria Zoli e dal rappresentante di F.C. Costruzioni, Ferruccio Carosella. Notevole il bilancio, tecnico e di partecipazione, per il torneo imolese che si è ritagliato una fetta importante nel panorama regionale e nazionale, un torneo svoltosi nel ricordo di un dirigente come Giampiero De Giovanni che ha lasciato un vuoto enorme in tutto il tennis imolese.
Quarti: Cazac-Alletti 6-3, 6-3, Rossi-D’Alba 6-2, 6-0, Regina-Bovara 6-2, 6-0, Mamini-Gazzetti 7-5, 6-3.
Il giudice di gara è stata Emma Bellei, direttore di gara Antonio Di Perna.
---------------------------------------------------------------------------------------
Primi match nel torneo Open del Ct Cervia: Bartoli, Barbarino ed Urgesi in cima al seeding, tutte le teste di serie dei tabelloni di 4° e 3° categoria-Avanzano Magotti, Crisafulli e
Giocati i primi match nel torneo nazionale Open maschile organizzato dal Circolo Tennis Cervia, dotato di 500 euro di montepremi. Il torneo cervese è diretto dal giudice arbitro Paolo Pambianco, mentre Fabiana Paola Grande è la direttrice di gara. La finale è in programma il 4 ottobre, nel frattempo si daranno battaglia ben 94 giocatori, un ottimo successo di partecipazione. I big del tabellone cervese sono sicuramente i 2.5 Luca Bartoli, Luciano Barbarino e Jamal Urgese, a seguire i 2.6 Luca Grasso, Nicholas Scala, Federico Baldinini e Diego Orlando. Notevole la partecipazione da parte dei giovani dei Club locali e dei portacolori del Circolo Tennis Cervia.
Si parte con il tabellone di 4° nel quale le teste di serie sono andate nell’ordine ai 4.1 Gabriele Guerrini, Fabio Vinetti, Andrea Bernardi ed Alessandro Cardellicchio, a seguire il tabellone di 3° con le teste di serie assegnate nell’ordine ai 3.1 Pietro Tombari, Gianfilippo Falconi, Andrea Monti, Lorenzo Di Perna, Enea Carlotti, Giorgio Ruggeri, Andrea Tinarelli, Iangabriel Ferrara, William Di Marco e Pietro Rinaldini. In bella evidenza nel primo tabellone Federico Crisafulli (Galimberti Tennis Team), Alessandro Magotti(Davi.s Tennis Team) ed Alessandro Cardellicchio(Polisportiva Pontelungo).
2° turno: Federico Crisafulli (4.3)-Gabriele Grandi (Nc) 5-7, 6-2, 13-11, Alessandro Magotti (4.4)-Martin Gamero Mariano (4.2) 3-6, 6-3, 10-6.
Turno di qualificazione: Alessandro Cardellicchio (4.1, n.4)-Davide Bernabini (4.1) 6-4, 6-4.

Max 16° 




















