Cronaca 19:34 | 30/12/2025 - Romagna

A Riccione è già esplosa la festa di Capodanno: una folla in piazzale Ceccarini per il concerto dei The Kolors

Riccione ha dato ufficialmente il via ai festeggiamenti per il Capodanno con un bagno di folla straordinario. Nel tardo pomeriggio di oggi, piazzale Ceccarini si è trasformato in un grande palcoscenico a cielo aperto per l’attesissimo concerto dei The Kolors, che ha richiamato migliaia di persone tra residenti e turisti.

L’evento gratuito, iniziato poco dopo le 18:00, ha visto una partecipazione straordinaria di pubblico, confermando l'attrattività della proposta artistica di Riccione per le festività. Stash e la sua band hanno travolto il pubblico con la loro energia, regalando oltre un’ora di grande musica e divertimento collettivo che ha coinvolto diverse generazioni.

Da “Karma” a “Cabriolet Panorama”, a “Tu con chi fai l'amore” e “Italodisco’ a tutti i più grandi successi del gruppo, il pubblico di Riccione ha risposto con un entusiasmo travolgente. E Stash, cantando “Pensare male”, ha gridato dal palco “Riccione sei bellissima”.

Il concerto ha segnato il debutto della tre giorni di musica e intrattenimento dedicata al Capodanno riccionese sotto il claim Viva Riccione - Il tuo Natale al mare. L’entusiasmo e la grande affluenza registrata oggi testimoniano il successo di un format capace di coniugare la bellezza del mare d’inverno con i grandi eventi live nel cuore della città.

VIVA RICCIONE, IL TUO NATALE AL MARE

Mercoledì 31 dicembre

Piazzale Ceccarini, dalle ore 22
Discoteca romantica
Musica e dj set, performance e viaggio musicale attraverso i decenni in collaborazione con Aquafan e Nostalgia 90, con la partecipazione di Max Monti e Claudio Coveri

Giovedì 1 gennaio

Piazzale Roma, ore 11:30
Tuffo di Capodanno
Un augurio temerario per il nuovo anno

Piazzale Ceccarini, ore 16 e 17
“C’era una svolta”
Musical show family tra teatro, danza e canto dal vivo, scritto e diretto da Elena Ronchetti

Dal 3 al 6 gennaio

Palazzo dei Congressi, Palazzo del Turismo, Playhall
Mc Hip Hop Contest
30esima edizione della competizione internazionale di urban dance con spettacoli, workshop e lezioni

Martedì 6 gennaio

Piazza Unità, ore 15
Arriva la Befana
Evento per tutti con dolcetti e allegria per chiudere insieme le festività

Domenica 11 gennaio

Chiesa Stella Maris, ore 17
Dai cori al cuore: “A million dreams”
Coro Satibì Singers diretto da Enrico Cenci

Domenica 18 gennaio

Chiesa San Paolo, ore 17
Dai cori al cuore: “Le voci illuminano il silenzio"
 
Coro Città di Riccione Women Ensemble accompagnato da Maura Miceli e diretto da Marco Galli

Le mostre nelle ville storiche di Riccione

Dal 5 dicembre al 18 gennaio

Villa Mussolini

“Foto Riccione. Pico forever”

Mostra fotografica dedicata a Epimaco “Pico” Zangheri

Orari di apertura: dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13; venerdì, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19

Dal 6 dicembre all’8 febbraio
 
Villa Franceschi
 “Roberto De Grandis. Dipinti, disegni, grafiche”
 Retrospettiva dell’artista riccionese
 Orari di apertura: dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13; venerdì, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19

Cronaca