Sono questi i giovani che vogliamo. Quelli capaci di cambiare i luoghi comuni e le storie di tutti i giorni. Loro sono in tre e vantano un trascorso professionale nel settore dei motori. Avevano o per meglio dire cullavano un desiderio. Quello di fare della propria passione per il mondo della guida un mestiere. Sono tre ragazzi con la testa sulle spalle, partecipanti, come tanti altri, alla vita di questi anni frenetici. Si chiamano Francesco Conti, Davide D’Amato e Devis Leardini. Si sono messi insieme per dare vita a una azienda. A giudicare dall'entunsiamo e dalla volontà di arrivare, alcuni traguardi li hanno già tagliati. Sono persone giovani con famiglia, senso del dovere responsabilità e voglia di vedere un futuro lavorativo positivo.
Così il 24 Novembre hanno dato il via alla propria iniziativa imprenditoriale. Si chiama autoscuola “Easydrive”. Il terzetto ha ristrutturato un immobile dove prima c'era un bar, nella "blasonata" via Praga, al numero 30, a Rimini.
“Abbiamo intrapreso questo percorso per crescere professionalmente e personalmente - racconta Francesco -. Tutti è tre abbiamo maturato esperienze varie come dipendenti all'interno di autoscuole. Adesso ci siamo messi in società, sfidando se vogliamo anche il mercato, in un segmento imprenditoriale non facile. Ma noi ce la faremo".
Questo terzetto non è un semplice gruppo di lavoro che ha svolto solo in teoria questo tipo di attività, anzi.....
“Vero. Io ad esempio per molto tempo ho utilizzato mezzi pesanti all'interno del Motomondiale, attraverso una azienda come professione - spiega ancora Francesco. Mentre Davide e Devis si sono fatti chilometri e chilometri guidando autobus in mezza Europa. Abbiamo praticamente studiato la pratica per decenni, anche se siamo giovani. Su ogni tipo di mezzi e in ogni situazione ambientale. Ci siamo certificati per l'attività che andremo a svolgere. In proprio abbiamo in autoscuola tutto quello che serve a livello di mezzi per fare guide insieme all'allievo e fare partire le nuove leve, ambulatorio medico compreso per le visite".
Dietro la scelta di aprire un’attività in un momento così difficile c'e tanto coraggio dal parte vostra.
“In un mondo, sotto gli occhi, di tutti con pochi valori, ci piacerebbe avere qualcosa da lasciare in eredità, specialmente ai nostri figli. La spinta maggiore a fare questo passo arriva comunque dai nostri allievi. Persone incontrate nel tempo, nelle precedenti esperienze da dipendenti. Abbiamo sempre ricevuto ottimi feedback dagli allievi, con tanti elogi. Il passo successivo per ragazzi con determinazione ambizione come noi è stato questo”.
In chiusura Francesco chiosa: “Premetto che adesso siamo in tre, ma questo modello innovativo di lavoro aziendale che abbiamo creato non esclude altri partner in futuro. Abbiamo il desiderio di crescere. Vedremo strada facendo".
Easydrive” inaugura la propria sede ufficiale in via Praga 30, a Rimini alla presenza delle autorità cittadine il prossimo 13 dicembre, alle ore 12,00.
Per ora complimenti ragazzi!!!

Max 10° 




















