Per info e segnalazioni:
geronimo it lunedc-lufficialit-per-larancione-scuro-in-tutta-la-romagna-ecco-cosa-succeder-A21666 002 Max 10° Domenica 18 Aprile 2021
geronimo it lunedc-lufficialit-per-larancione-scuro-in-tutta-la-romagna-ecco-cosa-succeder-A21666 003 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 15:49 | 27/02/2021 - Rimini

Lunedì l'ufficialità per l'arancione scuro in tutta la Romagna: ecco cosa succederà

Sembra oramai ufficiale il passaggio per tutte le province romagnole in zona arancione scuro. L'ufficialità arriverà nella giornata di lunedì e i provvedimenti entreranno in vigore entro le successive 24 o 48 ore.

Ecco le ulteriori restrizioni che, in caso di conferma nelle prossime ore, varranno dal 2/3 marzo:

#SPOSTAMENTI

- divieto di spostamento delle persone come quello in vigore nelle zone rosse, dunque anche fra le 5 e le 22 e anche all'interno del proprio comune e valido anche per i residenti di centri con meno di 5mila abitanti, salvo la possibilità di recarsi in comuni limitrofi solo per particolari necessità.

#AMICI e #PARENTI

- vietate le visite giornaliere a parenti e amici, anche all'interno del comune.

#SCUOLA

- didattica in presenza solo per i servizi educativi 0-3 anni e per le scuole dell’infanzia, mentre si ricorrerà alla DAD (da lunedì 1° marzo) per ogni altra scuola di ordine e grado e per tutte le università, le accademie e le scuole di alta formazione.

#SECONDE_CASE

- è vietato raggiungere le seconde case di proprietà, ovunque siano situate.

#ATTIVITà_CULTURALI

- sospese le mostre e i servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura, ad eccezione delle biblioteche dove i relativi servizi sono offerti su prenotazione e degli archivi.

#SPORT

- sospesi gli eventi e competizioni organizzati da enti di promozione sportiva, cosi come l'attività sportiva nei centri all'aperto.

- resta consentita attività motoria individuale all'aperto in prossimità della propria abitazione.

#RISTORANTI e #BAR

- nessuna modifica significativa.

#ATTIVITA'_COMMERCIALI

- nessuna modifica significativa.