Si è svolto ieri con grande successo il 1° ProAbile Day – Natale di Sport e Inclusione, la manifestazione gratuita dedicata allo sport inclusivo che ha animato il Centro Sportivo Red Tigers 1957 a Roma, trasformandolo per un’intera giornata in uno spazio aperto, accogliente e ricco di energia positiva.
La manifestazione ha visto ampia partecipazione di bambini, ragazzi e famiglie, con attività sportive inclusive e paralimpiche, laboratori educativi, una dimostrazione di basket in carrozzina della S.S. Lazio Pallacanestro e un coinvolgente Flash Mob Natalizio, celebrando lo sport come strumento di inclusione e comunità.
Il ProAbile Day ha inoltre valorizzato la partecipazione attiva dei ragazzi del PCTO dell’Istituto Sereni, offrendo esperienze formative in contesti reali, e ha potuto contare sul supporto del CIP Lazio e del Centro Sportivo Red Tigers 1957, dimostrando come collaborazione e sport possano generare impatto sociale positivo.

Max 7° 




















