Cronaca 19:16 | 08/12/2025 - Riccione

Una grande folla al porto canale per la benedizione della Natività sulla Saviolina e l’accensione del Christmas Tree

Il porto canale si è illuminato a festa, questo pomeriggio, all’imbrunire. Lo spettacolo di accensione del grande Albero di Natale, insieme alla benedizione della Natività sulla Saviolina, ha avvolto di magia e luce un altro luogo iconico del Natale a Riccione.

La festa è iniziata in piazzale Ceccarini con il primo dei due concerti della rassegna “Dai cori al cuore”, con canti e musiche della tradizione natalizia. L’orchestra e il coro Onde Medie del percorso musicale dell’Istituto Comprensivo 1 di Riccione hanno incantato il pubblico con le loro splendide interpretazioni, creando l’atmosfera perfetta per aprire le celebrazioni.

La festa si è poi spostata sul porto, dove la Natività sulla Saviolina è stata benedetta dal vescovo di Rimini, Monsignor Nicolò Anselmi, alla presenza della sindaca Daniela Angelini, della giunta comunale e di una numerosa folla di cittadini.

Il momento clou è arrivato con il countdown per l’accensione del maestoso Albero di Natale, che si è illuminato come un grande faro sul porto. Le luci calde hanno avvolto il ponte e si sono riflesse sull’acqua, creando uno spettacolo incantevole che ha catturato l’attenzione dei presenti. A rendere ancora più emozionante l’evento, il coro Educanto della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo 1 di Riccione ha accompagnato l’accensione con le splendide voci dei bambini, regalando a tutti un momento di autentica magia natalizia.

Cronaca