Sport 12:28 | 06/02/2026 - Romagna

Ciclismo-Team Technipes #inEmiliaRomagna Caffè Borbone svela la nuova maglia per la stagione 2026

 Team Technipes #inEmiliaRomagna Caffè Borbone svela la nuova maglia per la stagione 2026, un kit realizzato da NEB18 che unisce design accattivante, innovazione tecnica e il sostegno di partner strategici che credono nel progetto di valorizzazione dei giovani talenti del ciclismo italiano.
La divisa ufficiale 2026 porta sulla parte frontale i marchi dei main partner: Technipes, solida realtà di Santarcangelo di Romagna ormai al quarto anno nel ciclismo Continental, il progetto di marketing territoriale #inEmiliaRomagna, promosso da APT Servizi Emilia Romagna e Consorzio Terrabici, e Caffè Borbone, che quest'anno è entrato nel naming della squadra consolidando una partnership nata nel 2024 e sempre più ambiziosa.
Tra le novità più significative della stagione ormai alle porte spicca l'ingresso di Whuis.com, piattaforma leader in Italia per visure e indagini, specializzata nella verifica e analisi dei dati immobiliari. Il logo Whuis.com compare in posizione di grande visibilità sul petto e sulla tasca posteriore, testimoniando l’impegno dell'azienda nel mondo dello sport come veicolo di valori condivisi: trasparenza, affidabilità, performance e lavoro di squadra.
Whuis.com, parte di Go Next Group, è utilizzato da oltre 9.000 professionisti che hanno effettuato più di 10 milioni di indagini online. La piattaforma rappresenta un punto di riferimento per chi lavora con informazioni corrette e strutturate, riducendo rischi e imprevisti attraverso l'accesso a dati certi.
Il ciclismo è la metafora perfetta della crescita: una progressione continua fatta di chilometri, costanza, pianificazione e capacità di superare ogni pendenza - commenta Daniele Mancini, Ceo & Founder di Whuis.com e grande appassionato di ciclismo -. Con i migliori strumenti si conquistano grandi risultati e essere al fianco del team significa condividere un percorso basato su valori concreti e obiettivi chiari”.
La maglia conferma inoltre la presenza di due partner fondamentali per il team: Suzuki e FTC. Suzuki, oltre alla visibilità sulle divise, fornisce le ammiraglie ufficiali della squadra, garantendo supporto logistico e tecnico durante le competizioni. FTC si conferma con una presenza importante sul fianco della maglia e sui pantaloncini, sottolineando un impegno che va oltre la semplice sponsorizzazione. Sui pantaloncini anche il tratto distintivo di Pinarello, che con le sue biciclette iconiche e super performanti sarà ancora un “plus” per il team.
L'abbigliamento da gara è firmato NEB18 (Never Ending Brave), partner tecnico che si conferma al fianco del team con materiali di alta qualità. La maglia Kona Plus è caratterizzata da un taglio aerodinamico e vestibilità slim per performance ad alto livello. Realizzata con tessuti elasticizzati di ultima generazione e pannelli laterali in mesh, garantisce un'ottimale traspirazione durante gli sforzi più intensi. Le maniche aero presentano una costruzione ingegnerizzata con posizionamento delle cuciture studiato per ridurre la resistenza aerodinamica alle velocità di gara, mentre il taglio vivo delle maniche e l'elastico al fondo maglia dotato di silicone interno assicurano perfetta aderenza al corpo. La tripla tasca posteriore permette di riporre tutto l'essenziale durante le uscite.
Il Team Technipes #inEmiliaRomagna Caffè Borbone è una squadra Continental nata nel 2019 dall'intuizione di Davide Cassani, presidente di APT Servizi Emilia Romagna, con l'obiettivo di valorizzare i giovani talenti del ciclismo italiano. Il progetto accompagna gli atleti nel loro percorso da U23 e Elite, creando opportunità di crescita sportiva e umana. La squadra rappresenta una sinergia tra grandi marchi italiani, sport e promozione territoriale, con un roster 2026 composto da 13 atleti impegnati in un calendario di gare di alto livello in Italia e all'estero.
Con questa nuova maglia e il supporto di partner che condividono valori comuni di impegno, resilienza e spirito di squadra, il Team Technipes #inEmiliaRomagna Caffè Borbone si presenta al via della stagione 2026 con solide basi e grande entusiasmo, pronto ad affrontare le sfide che lo attendono sulle strade d'Italia e d'Europa.
I partner che sostengono il team sono Technipes, APT Servizi Emilia Romagna, Caffè Borbone, FTC, Suzuki, Whuis.com, Pinarello, NEB18, Molino Naldoni, La Fabbrica Ava, FSA, Vision, Enervit, Selle Italia, Sidi, Salice, Biotex, Garmin, Lotto, Bertoldoshop.it, Banco BPM, Consorzio Terrabici, Personalizzandia, Bike Passion e Pneus Tecnica Faenza.

Cronaca