Cronaca 18:48 | 26/08/2025 - Rimini

Al Meeting oggi si è parlato di sicurezza in mare, normative, prevenzione, durante un incontro organizzato dal Comandante della Capitaneria di Porto

Questo pomeriggio al Meeting di Rimini, Meeting organizzato dal Comandante della Capitaneria di Porto di Rimini, Ottavio Ciglio, si è parlato di sicurezza in mare, prevenzione sulle spiagge della Marina, salvataggio e primo soccorso. Nonchè di leggi e ordinamenti applicativi a livello demaniali. Sul palco della fiera sono salite un team di persone che conoscono a fondo le problematiche. Relatori: Giorgio GORI, (Coord. Naz. Tecnico della Commissione didattica FIN), Mauro VANNI, (Pres ConfArtig Imprese balneari Emilia Romagna e responsabile Bagnini Rimini sud), il Capitano di Corvetta (CP) Roberta ZANGARA (Capo Servizio Demanio della Capitaneria di Rimini).

Un momento importante di riflessione è stato realizzato in un contesto di grande valore, quale è appunto il Meeting. Dato che Rimini ogni anno dovrà essere sempre maggiormente pronta ad affrontare i veloci cambiamenti che attendono il comprensorio ad ogni livello. Specialmente nel contesto della prevenzione, sicurezza e applicazione della varie normative.

L'incontro è stato presentato e moderato dal giornalista Elio Pari.

Cronaca