Sta riscuotendo grande interesse e curiosità l’esperienza immersiva 'Cine Dream', inaugurata da pochi giorni alle Befane Shopping Centre di Rimini. Il pubblico si sta lasciando sorprendere dalla capacità dell’intelligenza artificiale di trasformare idee, sogni e desideri, e anche il proprio volto, in cortometraggi animati dove la fantasia prende corpo. Un’iniziativa che unisce creatività, tecnologia e immaginazione, regalando emozioni inattese.
Fino a sabato 6 settembre 2025, infatti, ogni giorno sarà possibile partecipare al progetto incontrando in piazza UniEuro Doctor Dream, il “dottore dei sogni”, pronto ad ascoltare racconti e pensieri e a restituirli sotto forma di brevi film animati generati dall’intelligenza artificiale. Dopo pochi minuti di elaborazione, il cortometraggio viene proiettato all’interno di un’infinity room, uno spazio immersivo pensato per amplificare l’esperienza personale visiva ed emozionale. I filmati sono visibili anche all’esterno, in una piccola sala cinematografica aperta a tutti, dove vengono trasmessi durante la giornata senza soluzione di continuità.
La partecipazione è gratuita e riservata ai possessori di Befan Card. Per accedere è necessario scaricare il coupon disponibile sul sito www.lebefane.it/befancard.
Orari di apertura:
Da lunedì a venerdì: 16.30 – 20.30
Sabato, domenica e festivi: 11.00 – 13.00 e 16.30 – 20.30
Cronaca

19:09 - Riccione