Cronaca 15:11 | 01/08/2025 - Rimini

Alle Befane tutto pronto per 'Cine Dream', dove i sogni incontrano l’AI e diventano cinema

Sogni che prendono forma. Pensieri che si trasformano in 'realtà'. Grazie alla magia del cinema e dell'intelligenza artificiale. Le Befane Shopping Centre di Rimini presenta Cine Dream, un'esperienza immersiva e multisensoriale, un progetto dedicato al mondo della fantasia e della creatività.
Ogni giorno da domenica 3 agosto a sabato 6 settembre 2025 in piazza Unieuro sarà infatti possibile incontrare doctor Dream, il 'dottore dei sogni', pronto ad ascoltare racconti, desideri, sogni, pensieri… e trasformarli in cortometraggi animati grazie all'intelligenza artificiale. Una volta elaborato il progetto, i sogni - diventati dei piccoli film - prenderanno vita all’interno di una infinity room, uno spazio suggestivo pensato per amplificare l’esperienza visiva ed emozionale. Un luogo in cui sedersi e vedere proiettato su grande schermo il proprio 'sogno' - che sarà replicato anche all'esterno dell'infinity room in una piccola sala cinematografica aperta a tutti.
La partecipazione è gratuita ma riservata ai possessori di Befan Card. Per accedere è necessario scaricare il coupon disponibile su www.lebefane.it/befancard.
Orari di apertura:
Da lunedì a venerdì: 16.30 – 20.30
Sabato, domenica e festivi: 11.00 – 13.00; 16.30 – 20.30
 

Cronaca