Ispirata ad una famosa saga stellare ambientata in una galassia lontana lontana , sabato 14, domenica 15 e martedì 17 febbraio 2026 Le Befane Shopping Centre di Rimini si prepara a mettersi la maschera, per una festa di Carnevale 'spaziale' dedicata a grandi e piccoli.
Si parte nel pomeriggio di sabato 14 febbraio: dalle 15 alle 19 in piazza Unieuro e piazza Zara prenderà avvio la prima giornata di Carnevale con esibizioni, performance e momenti fotografici a tema fantascientifico. Parteciperanno infatti figuranti jedi e stoormtrooper dell'Associazione Force Academy Italia (sede di FC), impegnati in attività di Stage Fighting in cosplay a tema star wars; e grazie all'Associazione Galaxy APS saranno esposti anche X-Wing, Tauntaun, Wampa e Speeder Bike.
La stessa attività proseguirà anche nel pomeriggio di domenica 15 febbraio: i visitatori potranno partecipare anche in costume.
Nel pomeriggio di domenica 15 febbraio ospite speciale la Banda Giovanile della Città di Rimini che intratterrà il pubblico delle Befane marciando per il centro commerciale in un doppio spettacolo, alle 16.30 e alle 17.30.
Martedì 'grasso' 17 febbraio invece il programma sarà rivolto ai più piccoli: dalle 15 in piazza Zara si terranno laboratori creativi, momenti di animazione, baby dance e truccabimbi. Alle 17 spazio invece alla simpatia del Clown Caramello con il suo spettacolo di intrattenimento. Tutti i bambini, ovviamente mascherati, sono i benvenuti!
Cronaca
19:39 - Rimini

Max 12° 




















