Cronaca 16:08 | 12/02/2026 - Rimini

Due appuntamenti: “Giornata del Ricordo” con Fausto Biloslavo e incontro pubblico sulla Riforma della Giustizia

Due importanti appuntamenti pubblici, in programma sabato 14 e domenica 15 febbraio presso il Terminal Palace & Spa di Miramare (Viale Regina Margherita, 100), dedicati rispettivamente al tema della riforma della giustizia e alla Giornata del Ricordo.

Sabato 14 febbraio – Verso il voto sulla Riforma della Giustizia

Si terrà sabato 14 febbraio, dalle ore 10.30 alle 12.00, l’incontro pubblico dal titolo “Verso il voto sulla Riforma della Giustizia”, un momento di confronto e approfondimento su uno dei temi centrali del dibattito politico nazionale.
All’iniziativa parteciperanno:

  • Sen. Alberto Balboni, Presidente della 1ª Commissione permanente (Affari Costituzionali)
  • Dott. Nicola Marcello, Consigliere Regionale Emilia-Romagna
  • Avv. Giovanna Ollà, Avvocato penalista del Foro di Rimini e Segretario del Consiglio Nazionale Forense

L’incontro sarà occasione per analizzare contenuti, prospettive e ricadute della riforma, in vista del voto, offrendo ai Cittadini strumenti di approfondimento e confronto diretto con rappresentanti istituzionali e professionisti del settore.

Domenica 15 febbraio – Giornata del Ricordo con Fausto Biloslavo

Domenica 15 febbraio, alle ore 20.00, sempre presso il Terminal Palace & Spa di Miramare, si terrà un evento dedicato alla Giornata del Ricordo 2026, con la presentazione del nuovo libro del giornalista Fausto Biloslavo, intitolato “Le pagine strappate della Storia”.

La serata sarà introdotta da Nicola Marcello, Consigliere Regionale.

L’incontro rappresenta un momento di memoria e riflessione con l’obiettivo di contribuire alla diffusione di una conoscenza storica consapevole e condivisa.