Festa in spiaggia, ieri sera, per Fattor Comune, che ha spento 7 candeline con un aperitivo al Chiringuito Casita 60 di Rimini, insieme ai partner, ai collaboratori e agli amici. Da festeggiare non c’era solo il compleanno della società benefit, nata il 1 agosto 2018, ma anche l’importante crescita del fatturato che, a fine luglio 2025 è raddoppiato rispetto allo stesso periodo del 2024 e ha già raggiunto la cifra complessiva del 2024: 250.000 euro.
“Siamo molto soddisfatti della crescita che stiamo avendo”, sottolinea Gianluca Metalli, CEO di Fattor Comune, “soprattutto perché, da un lato dimostra che il nostro modello di business funziona, dall’altro perché è armonica con la crescita degli stakeholder e della nostra community. Questo risultato è il frutto della realizzazione di innumerevoli progetti per aiutare i giovani studenti ad entrare nel mondo del lavoro, per formare i riminesi al corretto uso del digitale e per far crescere le imprese in ambito tecnologico e con l'introduzione dell’Intelligenza Artificiale nei processi.”
Per far fronte in modo adeguato alla crescita e ai nuovi progetti, raddoppia anche il numero dei collaboratori coinvolti, che passano dai 5 del 2024 ai 10 di oggi.
Compie un anno ‘Abbiamo sempre fatto così’, il podcast di Fattor Comune che stimola e promuove il cambiamento.
Festeggiamenti anche per il primo anno di ‘Abbiamo sempre fatto così’, il podcast condotto dal Co-Founder di Fattor Comune Diego De Simone, disponibile sui canali Youtube e Spotify.
Giunto al suo 20 episodio, il programma racconta storie di cambiamento e innovazione e ha l’obiettivo di aiutare giovani e professionisti nel loro approccio al mondo del lavoro, alla tecnologia e al cambiamento costante che ci troviamo ad affrontare. Tra queste anche l’incredibile vicenda di Mohammed Deramchi, fondatore e CEO di WWG, software house con sedi in più paesi. Nato in Libia nel 1978 da genitori algerini immigrati, il suo arrivo in Italia è costellato di sfide. Ma è proprio in quei momenti di fragilità che sono emerse una forza interiore sorprendente e una vivace sete di apprendimento.
Tra gli ospiti di rilievo del podcast anche la scrittrice, autrice e comica Arianna Porcelli Safonov, Maria Letizia Guerra, docente all’Università di Bologna e numerosi imprenditori e manager: Alessia Valducci, Cristiana Scelza, Luciano Balbo, Francesco Amati, Alessandro Bonaccorsi, Stelio Verzera, Francesco Conserva, Mirko Ricchi, Carlotta Santolini, Ugo Mendes Donelli, Beppe Carrella, Sylvie Bollini, Marco Ramilli, Andrea Mattioli e la campionessa olimpica Alessandra Perilli.
Pubblicato anche su Spotify, vanta più di 35.000 visualizzazioni solo sul canale YouTube di Fattor Comune, più di 50.000 interazioni sui social e oltre 25 ore di contenuti.
Fattor Comune aiuta le imprese e le organizzazioni a crescere attraverso il digitale e l’innovazione. Ha realizzato molteplici progetti di digitalizzazione, di formazione per l’utilizzo consapevole delle tecnologie e progetti educativi ma anche di connessione dei giovani talenti del territorio con le imprese. Ha ricevuto diversi riconoscimenti locali e nazionali con iniziative come Startup Weekend, Rigenerete e Fattore Innovazione.
Se non desideri più ricevere questi comunicati rispondi 'cancellami' a questa email.