Per info e segnalazioni:
Per info e segnalazioni:
geronimo it frutta-a-met-mattina-il-progetto-parte-dalla-toti-A10496 002 Max 8° Sabato 28 Marzo 2020
geronimo it frutta-a-met-mattina-il-progetto-parte-dalla-toti-A10496 003 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 14:51 | 17/01/2020 - Rimini

"Frutta a metà mattina", il progetto parte dalla "Toti"

Parte lunedì dalla scuola elementare Toti (nella foto) il progetto “frutta a metà mattina” che vedrà coinvolte ogni settimana 6 scuole riminesi e 8 mila famiglie.

“Frutta a metà mattina”, che arriverà fino alla fine dell’anno scolastico a giugno, si propone di promuovere una alternativa sana al consumo della merenda acquistata dalle famiglie e consumata abitualmente dai bambini a scuola, anticipando a metà mattina la somministrazione della frutta – rigorosamente biologica - prevista a fine pasto. Le attività  saranno realizzate nelle scuole primarie, sia per i bambini che normalmente usufruiscono della mensa, sia in favore dei bambini che non fruiscono della mensa.

“Promuovere stili di vita sani – afferma Mattia Morolli, assessore ai servizi educativi del Comune di Rimini – e la produzione biologica, favorendo l’attenzione degli alunni. abitudini corrette e sane, a partire dalla merenda a metà mattina con frutta, contribuiscono ad aumentare la concentrazione degli alunni. Un progetto semplice ma allo stesso tempo innovativo, che parte da una esigenza più volte manifestata dagli insegnanti e dai dirigenti, che coinvolgerà a rotazione le scuole riminesi“.