Un’Epifania con i fiocchi a Bellaria Igea Maina, non solo ha imbiancato la città, ma ha concluso il ricco programma di eventi targato “BIM Christmas,” con lo spettacolo “Gene Gnocchi Sconcerto Rock” che si è svolto nel pomeriggio del 6 gennaio presso il Teatro Astra. Nonostante il maltempo, un pubblico numeroso proveniente anche dalle città limitrofe, ha partecipato all’evento che tra musica, satira e comicità, ha animato l’Epifania 2026 di Bellaria Igea Marina.
Grande soddisfazione per il palinsesto che la città di Bellaria Igea Marina, attraverso l’organizzazione di Fondazione Verdeblu in collaborazione con l’Amministrazione comunale e la partecipazione delle Associazioni cittadine, ha presentato per il periodo natalizio 2025/2026. Eventi che sono stati presentati alla cittadinanza già a fine ottobre ed hanno avuto inizio dal 30 novembre fino al 6 gennaio.
Con l'Epifania si chiude un mese impegnativo, ricco di emozioni. Il ringraziamento va a tutti coloro che si sono impegnati ad animare il Natale di Bellaria Igea Marina: lo Staff di Fondazione Verdeblu, i volontari del Comitato Presepe di Sabbia, il Comitato Borgata Vecchia e gli amici della Pista di Pattinaggio su ghiaccio. Gli artisti che hanno partecipato a “Made in BIM Winter” (Darma e Friends, Fuori Tempo, Hateful Flies, I Babbi Natale di InArte, Gli Scariolanti, Pink Froid, L’Uva Grisa, Mescalero Station), oltre a Simone Antoniacci & The Christmas Band, i Queentet e tutte le realtà ed Associazioni cittadine che hanno ravvivato la “Christmas Space”. I ringraziamenti non finiscono qui, e sono rivolti anche a tutti gli autori ospiti della neo rassegna culturale “Regala un libro” a partire dal presentatore Sergio Barducci: Dan Peterson, Paolo De Chiesa, Marco Mancini e Mirko Casadei, presente quest’ultimo anche al “Capodanno Diffuso Live” con la band POPular Folk Orchestra, i Ridillo, Radio LatteMiele & La La Band, i Dj Space Invaders & Franky Party Vocalist ed ancora, la Combriccola dei Lillipuziani & First Animation con Mattia Casadei. Ed infine ma non ultimo, Gene Gnocchi che con il suo spettacolo nel giorno dell’Epifania, ha concluso in bellezza tutto il programma di eventi natalizi.

Max 3° 




















