Cronaca 12:00 | 07/01/2026 - Bellaria Igea Marina

Grande conclusione degli eventi “BIM Christmas” con lo spettacolo comico musicale di Gene Gnocchi

Un’Epifania con i fiocchi a Bellaria Igea Maina, non solo ha imbiancato la città, ma ha concluso il ricco programma di eventi targato “BIM Christmas,” con lo spettacolo “Gene Gnocchi Sconcerto Rock” che si è svolto nel pomeriggio del 6 gennaio presso il Teatro Astra. Nonostante il maltempo, un pubblico numeroso proveniente anche dalle città limitrofe, ha partecipato all’evento che tra musica, satira e comicità, ha animato l’Epifania 2026 di Bellaria Igea Marina.

Grande soddisfazione per il palinsesto che la città di Bellaria Igea Marina, attraverso l’organizzazione di Fondazione Verdeblu in collaborazione con l’Amministrazione comunale e la partecipazione delle Associazioni cittadine, ha presentato per il periodo natalizio 2025/2026. Eventi che sono stati presentati alla cittadinanza già a fine ottobre ed hanno avuto inizio dal 30 novembre fino al 6 gennaio.

Con l'Epifania si chiude un mese impegnativo, ricco di emozioni. Il ringraziamento va a tutti coloro che si sono impegnati ad animare il Natale di Bellaria Igea Marina: lo Staff di Fondazione Verdeblu, i volontari del Comitato Presepe di Sabbia, il Comitato Borgata Vecchia e gli amici della Pista di Pattinaggio su ghiaccio. Gli artisti che hanno partecipato a “Made in BIM Winter” (Darma e Friends, Fuori Tempo, Hateful Flies, I Babbi Natale di InArte, Gli Scariolanti, Pink Froid, L’Uva Grisa, Mescalero Station), oltre a Simone Antoniacci & The Christmas Band, i Queentet e tutte le realtà ed Associazioni cittadine che hanno ravvivato la “Christmas Space”. I ringraziamenti non finiscono qui, e sono rivolti anche a tutti gli autori ospiti della neo rassegna culturale “Regala un libro” a partire dal presentatore Sergio Barducci: Dan Peterson, Paolo De Chiesa, Marco Mancini e Mirko Casadei, presente quest’ultimo anche al “Capodanno Diffuso Live” con la band POPular Folk Orchestra, i Ridillo, Radio LatteMiele & La La Band, i Dj Space Invaders & Franky Party Vocalist ed ancora, la Combriccola dei Lillipuziani & First Animation con Mattia Casadei. Ed infine ma non ultimo, Gene Gnocchi che con il suo spettacolo nel giorno dell’Epifania, ha concluso in bellezza tutto il programma di eventi natalizi.