Cronaca 13:45 | 31/08/2023 - Rimini

La prima è stata davvero una “Serata Spalata!”

Sostenuta da Piacere Spiaggia Rimini, Cooperativa Operatori di Spiaggia Rimini SUD che hanno offerto gli spazi in riva al mare del bagno 62 - Le Spiagge di Rimini, e Confartigianato, l'iniziativa di ieri sera (30 agosto) ha consentito di raccogliere grazie alla buona partecipazione 3.890 euro che verranno divisi fra due realtà del Faentino segnate dall'alluvione dello scorso maggio. Si tratta del progetto di rinascita di 'O fiore mio Hub di Davide Fiorentini e del lavoro dei vignaioli di Brisighella riuniti nell'associazione “Brisighella anima dei tre colli” che hanno subito gli effetti delle frane.

Tutto il lavoro di organizzazione e realizzazione della serata, i materiali per l'allestimento, gli artisti per l'intrattenimento, e i prodotti utilizzati dagli chef sono stati donati da professionisti e aziende.

Ai fuochi e fornelli hanno lavorato Pier Giorgio Parini, Giorgio Rattini (Santabago e Osteria da Oreste), Edi Dottori, Gianni Guizzardi (Signori del barbecue) Jacopo Ticchi (Da Lucio Trattoria), Luciano Braca (Ricci di Mare), Max Bertoia (Baldoria brewpub), Davide Fiorentini (Pizzeria 'O fiore mio) Casina del Bosco

Alla mescita Associazione “Brisighella anima dei tre colli”, cantine Gallegati, Vigne di San Lorenzo, Vespignano, Birra Amarcord con la Gradisca in botte a caduta.

Lo spazio è stato concesso da Piacere Spiaggia Rimini, Le Spiagge - Bagno 62, Marea Spiagge, Confartigianato.

La “serata Spalata!” tornerà in altre due serate: il primo ottobre prossimo a Portico di Romagna al Vecchio Convento, a novembre a Bologna allo Spazio Battirame.

(Foto Mauro Monti e Martina Senatore)

 

 

Cronaca