Nelle prime ore del mattino di oggi, la Polizia di Stato ha arrestato un trentenne di nazionalità marocchina per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento.
Nello specifico, alle ore 04.10 circa, gli agenti delle Volanti procedevano ad intimare l’ALT ad una autovettura in transito presso Viale Mantova, utilizzando i dispositivi manuali in dotazione. Il conducente del veicolo, alla vista dei poliziotti, si dava alla fuga, accelerando repentinamente nel tentativo di sottrarsi al controllo e mettendo in pericolo l’incolumità degli utenti della strada, nonché il personale operante.
Gli agenti si ponevano immediatamente all’inseguimento dell’autovettura che si immetteva in una strada priva di via d’uscita perché bloccata da una delle auto della Polizia. Dopo aver impattato contro quest’ultima, il fuggitivo proseguiva brevemente la marcia per poi abbandonare il veicolo e tentare la fuga a piedi, venendo tuttavia raggiunto e bloccato dal personale operante.
In considerazione dei fatti accaduti il soggetto veniva tratto in arresto e condotto presso le camere di sicurezza della Questura