Pronto il nuovo parquet del Palazzetto dello sport. “Un altro importante passo avanti nei lavori a questa struttura che diventerà più moderna, efficiente, sostenibile e versatile – spiegano laSindaca Franca Foronchi e l’Assessore ai lavori pubblici Alessandro Uguccioni -. Avremo un palazzetto che sarà infatti non solo un punto di riferimento per la pratica quotidiana dello sport, ma anche per ospitare competizioni, manifestazioni e appuntamenti turistici che daranno nuova energia all’economia e all’immagine della nostra città. Si tratta di un investimento importante per il futuro di Cattolica che continua a crescere e a credere nello sport come strumento di inclusione, benessere e promozione del territorio”.
Con la riqualificazione del Palazzetto “si riqualifica quell’area della città – continuano prima cittadina e Assessore -. Il costo totale per la risistemazione della struttura è di quasi 3 milioni di euro, di cui 2milioni e mezzo sono un finanziamento del Ministero mentre oltre 350mila euro è l’investimento che abbiamo stanziato con risorse del Comune”.
Sul fronte dei lavori sono “previsti impianti di climatizzazione invernale ed estiva ad alta efficienza per evitare il dispendio energetico e contenere i costi di gestione – spiegano Sindaca e Assessore -. Con il palazzetto che si presterà anche eventi di natura diversa, in tal senso sono state preventivate soluzioni funzionali anche alla migliore acustica all'interno dell'impianto. Non va dimenticato, infine, che si presterà una particolare attenzione alla fruizione da parte delle persone con disabilità, sia spettatori che atleti, con percorsi, servizi, attrezzature e posti a sedere dedicati per la completa accessibilità”.