La dolcezza ironica e la simpatia senza tempo dei Peanuts, capaci di parlare a generazioni diverse con semplicità e intelligenza, arrivano alle Befane Shopping Centre di Rimini per un fine settimana dedicato al gioco, al movimento e alla creatività.
Sabato 10 e domenica 11 gennaio 2026 infatti il Centro commerciale riminese ospita il Peanuts Sport Village, un villaggio sportivo pensato per i più piccoli, dove bambini e bambine possono sperimentare attività ludiche e motorie ispirate allo spirito inclusivo dello sport quali ping-pong, calcio da seduti, biliardino, vogatore ad acqua. Il tutto accompagnato da un laboratorio creativo per personalizzare la propria medaglia. Il Peanuts Sport Village è attivo dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.
Non solo. Durante l’evento è prevista anche la presenza di Snoopy, protagonista di un Meet & Greet dedicato alle famiglie, con possibilità di scattare foto ricordo.
Ai più piccoli sarà inoltre regalato il calendario 2026, con disegni da colorare mese dopo mese, disponibile tramite coupon solo di pomeriggio nei giorni 10 e 11 gennaio dalle 15.30 alle 18.30 fino a esaurimento scorte.
Creati nel 1950 da Charles M. Schulz, i Peanuts sono diventati uno dei fenomeni culturali più riconoscibili del Novecento, capaci di raccontare emozioni, fragilità e sogni dell’infanzia con un linguaggio essenziale e universale. Un immaginario che continua a parlare anche alle nuove generazioni, mantenendo intatta la propria bellezza.
Cronaca
14:20 - Romagna

Max 5° 




















