Un evento straordinario è in programma per coinvolgere gli amanti della musica, dell'arte e del vino in un'esperienza sensoriale esclusiva. L'evento, dal titolo "ARTMUVin", promette di unire tre delle più grandi fonti di ispirazione umana in un'unica magica serata.
Un dj, un artista e una cantina saranno i protagonisti di questo format, curato da CACO (agenzia di comunicazione che gestisce la rivista tascabile il cacofonico, il motore di ricerca di eventi CACOevents e l’enciclopedia della cacata CACOpedia), esprimendo con passione il loro talento in una serata shakerata con ingredienti di qualità.
Per il quarto appuntamento, sabato 21 febbraio, sarà presente lo scultore meldolese CRISTIAN CIMATTI che si esibirà in una performance artistica, il dj LUIGI BERTACCINI storico dj di locali come il VIDIA e il VELVET e il vino e i formaggi di TENUTE TOZZI con vigneti a Casola Valsenio RA.
Contenitore di queste serate sarà Senzaspine di Igea Marina che curerà la cucina con piatti pensati per la serata e che potrà anche ospitare chi volesse pernottare, fare colazione e magari una bella passeggiata in riva al mare a pochi passi dal locale (€50 matrimoniale - 30€ singola con prima colazione).
sabato 21 febbraio 2026
ARTE / CRISTIAN CIMATTI
Cristian Cimatti è uno scultore romagnolo che utilizza la ceramica (spesso nella tecnica raku), alcune volte, unita a metalli e materiali organici, per dar vita a opere in cui la materia diventa un veicolo di pensieri “smarriti” e sensazioni presenti.
La sua ricerca propone una trasfigurazione materica: la ceramica non è più soltanto oggetto, ma corpo ibrido — in cui lo spirito trascende la forma — che sconvolge o coinvolge lo spettatore attraverso sensazioni di disagio o fascinazione. Il messaggio non viene imposto, lasciando spazio a libero arbitrio interpretativo.
Piuttosto che presentare singole opere isolate, la sua produzione può essere vista come un’unica “installazione vitale”, un viaggio che scorre nel tempo di una vita, accompagnato dalle risate e dalle miserie del suo tempo.
MUSICA / LUIGI BERTACCINI
Luigi Bertaccini ha festeggiato i suoi trentacinque anni dietro la consolle, ma non solo. Come dj ha curato residenze storiche degli anni ’80 tra Vidia club, Slego, Rolling stone di Milano, Riò, Indie, Cotton club, Modern casinò, e ha diretto la storica radio libera cesenate Radio Melody. Negli anni ’90 ha collaborato con la casa discografica Vox pop ha fondato la sua etichetta Gina dischi! Come dj ha proseguito l’ attività ed è stato resident degli Ippopotami di Brisighella, Cap Creus di Imola, Magazzini generali di Milano. Come dj negli anni ’00 e ‘10è stato dj resident del Boca Barranca, del Peter Pan di Marina di Ravenna organizzato feste new wave presso l’ Area sismica di Ravaldino in monte e nei club rock di maggior rilievo come Velvet, Vidia ed altri. E’ stato il presentatore ufficiale del Bellaria Film Festival dell’ edizione 2015, e relatore delle nove edizioni della rassegna Across the movies, dedicata a cinema e musica, di Cesena. Ha curato la direzione artistica delle tre edizioni di Radio Melody in 3d al Peter Pan di Marina di Ravenna, dove sono stati ospiti i più importanti musicisti italiani e de “La nuova onda romagnola” per il Comune di Forlì.
VINO&FORMAGGI / TENUTE TOZZI
Le tenute Tozzi si sviluppano a Casola Valsenio, sulla Vena del Gesso Romagnola e in Sicilia ai piedi dell'Etna. Siamo a Casola Valsenio, all’interno del pre Parco della Vena del Gesso Romagnola, oggi patrimonio dell’Unesco. A quasi 500 mt sul livello del mare, si trova l’azienda agricola Terra dei Gessi, di proprietà della famiglia di Franco Tozzi, capostipite e originario del paesino conosciuto per la festa dei frutti dimenticati e il Giardino Officinale. La nipote primogenita Virginia inizia nel 2019 la sua avventura di giovane viticoltrice, con 10 ettari di proprietà dove albergano i vitigni di manzoni bianco, chardonnay, albana, ma anche sangiovese, merlot e pinot nero. A far da corollario, i frutteti e 4 ettari di uliveti da cui l’azienda produce un olio extravergine di oliva Dop Brisighella biologico.
Per informazioni:
Marco Pascà
3398927207

Max 11° 




















