Cronaca 12:24 | 02/05/2025 - Rimini

Start comunica di porre attenzione ad un post fake, che promette sei mesi di viaggi illimitati. Si tratta di una truffa

In questi giorni sta circolando sui social un post che promette sei mesi di viaggi illimitati al prezzo di 2.35 euro a residenti di Forlì e dintorni. Nel post si attribuisce l’iniziativa a START Romagna, in occasione del suo 25° anniversario, con l’emissione di carta mobilità speciale.  Si tratta evidentemente di una truffa, lanciata da profili falsi per ottenere soldi o rubare l’identità dei cittadini.

START Romagna intende mettere in guardia gli utenti da possibili raggiri invitando a verificare l’esistenza di qualunque iniziativa promozionale sul sito web e i canali social ufficiali di Start Romagna o della Regione Emilia – Romagna (per esempio per l’iniziativa Salta Su) e a diffidare di profili invitano a cliccare su link e ad inserire dati personali o relativi a metodi di pagamento.

L’azienda, infine, precisa di avere da poco compiuto 13 anni, altro elemento che può aiutare a indentificare il post truffa.

Il tentativo di frode verrà segnalato alla Polizia postale e a Meta per individuare i responsabili e oscurare le pagine.

Per qualsiasi dubbio o segnalazione, è possibile contattare START Romagna attraverso il servizio clienti o scrivendo a [email protected].

 

 

Cronaca