Cronaca 12:17 | 11/02/2026 - Rimini

Torna l’atteso appuntamento con l’allegria: domenica 15 febbraio, a partire dalle ore 15:00, Piazza Silvagni

Torna l’atteso appuntamento con l’allegria: domenica 15 febbraio, a partire dalle ore 15:00, Piazza Silvagni si trasforma con il Carnevale marignanese, un evento organizzato da Aps Pro Loco con il patrocinio del Comune di San Giovanni in Marignano che promette un pomeriggio di festa per grandi e piccini.

Il programma è ricco di attività pensate per coinvolgere ogni età: animazione e divertimento con giochi, laboratori creativi e gonfiabili, ma anche musica e baby dance.

Protagoniste ovviamente  le maschere con la tradizionale sfilata che premierà il migliore costume tra gli immancabili e attesissimi lanci di caramelle. Ad arricchire ulteriormente il pomeriggio ci saranno il trenino e i pony del Centro Ippico Marignanese, pronti a far vivere ai più piccoli un'esperienza speciale. 

"Pro Loco tiene molto a questa iniziativa che ormai è una tradizione irrinunciabile" spiegano dall'Associazione. "È un momento di svago pensato per le famiglie e adatto ai più piccoli, ma capace di coinvolgere tutta la comunità. Ogni anno la riproponiamo con entusiasmo e aspettiamo numerosi i marignanesi e tutti coloro che vorranno festeggiare con noi, rigorosamente in maschera, per vivere insieme la magia del Carnevale."

L'Amministrazione comunale: "Sosteniamo sempre con convinzione questi appuntamenti che segnano il ritmo delle stagioni e sono attesi con ansia dai bambini. Piazza Silvagni si conferma il luogo ideale per godere della festa in piena libertà, coinvolgendo anche i più grandi e rendendo il Carnevale un'occasione di divertimento per tutti"

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare per colorare San Giovanni con sorrisi, maschere e coriandoli.