Cronaca 11:28 | 27/08/2025 - S. Giovanni in Marignano

Una nuova produzione nazionale ha scelto il Granaio dei Malatesta per le riprese di una serie di Rai2.

Ancora una volta il centro storico di San Giovanni in Marignano è stato scelto come set da una produzione nazionale.

Si intitola Cagnaz ed è una nuova serie prodotta da Garbo e Rai2, realizzata con il sostegno della Emilia-Romagna Film Commission.

Ancora top secret trama e protagonisti, ma la troupe sarà a San Giovanni per le riprese mercoledì 17 settembre e per quella giornata è alla ricerca di comparse.

In particolare le figure ricercate sono:

·2 ragazzi 18-30 anni per interpretare i barman

·20 uomini 30-70 anni 

·20 donne 30-70 anni

Per partecipare è necessario essere residenti nel Comune di San Giovanni in Marignano; una precedente esperienza recitativa, anche se minima o amatoriale, sarà considerata un valore aggiunto.

Per candidarsi occorre scrivere a [email protected] e, oltre ai dati personali, occorre specificare l’accento (se romagnolo o no), gli sport svolti, le esperienze lavorative, e indicare l’altezza, la taglia e il numero di scarpe. 

Inoltre vanno allegate tre fotografie: un primo piano, una figura intera, un mezzo busto in abbigliamento classico-elegante, oltre a una foto con la bicicletta da passeggio. 

L’attività prevede regolare compenso da parte della produzione.

Negli ultimi anni San Giovanni è stato spesso teatro di produzioni cinematografiche e televisive, a partire dal film Solo cose belle, ambientato completamente nel comune marignanese. La Rai ha inoltre girato diversi speciali dedicati al borgo, dalla recente trasmissione Camper, alla partecipazione a Borgo dei Borghi, allo speciale Geo.