Per info e segnalazioni:
Max 16° Sabato 21 Settembre 2019
Per info e segnalazioni:
Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cultura 14:44 | 07/09/2019 - Santarcangelo

Cantiere Poetico al via con Teatro delle Albe e Blanco

A dare il via agli appuntamenti del Cantiere poetico 2019 domenica 8 settembre è il Teatro delle Albe, in collaborazione con Accademia Perduta e Ker Théâtre Mandiaye N’Diaye, con lo spettacolo per ragazzi e adulti Thioro, un cappucetto rosso senegalese. Due repliche, alle ore 16 e alle ore 18, animeranno Piazzetta Nicoletti: in caso di maltempo, gli spettacoli saranno messi in scena al Supercinema (Piazza Marconi). I posti sono limatati, si consiglia la prenotazione al numero 333/3474242.

A seguire, alle ore 19 Leonardo Blanco (nella foto) inaugura l’installazione dei suoi SCIAMI, totem realizzati con legni di reimpiego, che dal Musas migrano in Piazza Ganganelli. Opere dalla carica vitalistica e organica, che escono dal museo pronte a dare continuità di vita. Forme che incorporano aspettative e proiezioni future, trasformandosi metaforicamente in parole. Come un plotone si sollevano e si schierano, si manifestano in tutta la loro profonda potenza.

Da seguire anche la comunicazione degli eventi del Cantiere, che offre sia il giornalino autoprodotto POEzine di Altalena Fanzine che il diario di viaggio Scarabócc di Cristiano Sormani Valli.