Gli over 65 sono molto interessati a conoscere i servizi che offre il nostro territorio, hanno una buona socialità e vogliono sapere per poter partecipare di più.
E’ il quadro che emerge dalle 250 interviste di un questionario su tempo libero, volontariato, cittadinanza attiva condotte dalla consigliera comunale di Lista Jamil-Rimini Rinata, Lucia Lamarra.
Lamarra introdurrà l’incontro, mercoledì 11 febbraio ore 18 al Centro Montecavallo (via Montecavallo, 24 a Rimini), su “Anziani e partecipazione attiva. Conoscere i servizi del territorio per gli over 65”.
A Serena Soldati, anche lei consigliera comunale di Lista Jamil, il compito di riassumere i risultati del questionario. All’incontro parteciperà Pietro Maria Di Giovanni, coordinatore operativo del Gruppo comunale della protezione civile, che presenterà il progetto “Io non rischio” mentre Sabrina Limido illustrerà il lavoro del poliambulatorio del gratuito “La Filigrana”.
Kristian Gianfreda, assessore alle politiche sociali del Comune di Rimini, concluderà l’incontro che vuole essere un momento soprattutto di ascolto e di confronto per raccogliere suggerimenti dai diretti interessati. L’assessore Gianfreda avrà l’occasione di presentare quello che il Comune di Rimini fa e intende fare.
“Partecipazione” è per Lista Jamil- Rimini Rinata la parola d’ordine al centro, oltre che della propria attività politica, dell’incontro di mercoledi 11 febbraio alle ore 18 al circolo Montecavallo.

Max 8° 




















