Sold out la cena di autofinanziamento del NO in provincia di Rimini, a proposito di liceità e fonti di finanziamento, con quasi 200 persone che domani sera saranno al Parco Pertini a difesa della Costituzione, per una serata di dibattito e convivialità.
I Comitati della Società civile, degli Avvocati e dei Magistrati per il NO portano a RiminiBenedetta Tobagi ed Edmondo Bruti Liberati
Sabato 21 febbraio Benedetta Tobagi, scrittrice e storica, componente del Direttivo nazionale del Comitato della società civile incontrerà la cittadinanza – consentendo ai presenti di chiarire dubbi e porre domande - in dialogo con la giornalista Michela Monte. L’evento si terrà alle 16.30 a Rimini in Piazza Cavour nelle adiacenze della Vecchia pescheria (in caso di maltempo in sede CGIL via Caduti di Marzabotto, 30).
Lunedì 23 febbraio alle ore 17:00, presso la “Cineteca Gambalunga” di Rimini -Via Gambalunga n.27, i comitati “Giusto dire No” e “Avvocati per il NO” incontrano il Dott. Edmondo Bruti Liberati, ex magistrato, già membro del Consiglio Superiore della Magistratura e già presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati. Sarà un’occasione di approfondimento e confronto sui temi del Referendum Costituzionale del 22 e 23 Marzo e sui principali aspetti della “Riforma Nordio” . L’evento è aperto al pubblico.
Nei quartieri - Lunedì 23 febbraio alle ore 20.30 al Centro di quartiere Viserba in via Mazzini 22 (delegazione anagrafe) si terrà un incontro pubblico promosso dal Comitato della Società civile e degli Avvocati per il NO. Interverrà l’Avv. Roberto Biagini per spiegare le ragioni del NO e per rispondere alle domande dei presenti.
Mercoledì 25 febbraio alle ore 20.30 al Centro di quartiere Celle in via XXIII settembre 124c (sopra la Coop) si terrà un incontro pubblico promosso dal Comitato della Società civile e degli Avvocati per il NO. Saranno presentati in anteprima i video di animazione “I dialoghi del Bar il Simposio”: si tratta di una serie di corti con disegni di Roberto Ballestracci, realizzazione video di Stefano Bisulli e voci di Pier Paolo Paolizzi (Spigolo) e Francesco Montanari. I video, che prossimamente saranno trasmessi online con pubblicazioni periodiche, sono realizzati con l’intento di stimolare riflessioni attorno ai temi più profondi che il Referendum costituzionale investe, in definitiva per convincere con le idee sulle ragioni del NO, al di fuori dei tecnicismi. Al termine della proiezione interverranno l’Avv. Roberto Biagini e Pier Paolo Paolizzi.
Nelle piazze – Il punto informativo del Comitato della società Civile per il NO è in piazza Tre Martiri tutti i mercoledì mattina ed i sabati mattina e pomeriggio per informare la cittadinanza.
Casa per casa - Il Comitato organizza su richiesta dei micro incontri domestici o di condominio con l’iniziativa “CondomiNO”. Un volontario del Comitato su richiesta organizzerà la proiezione di slides informative e darà spiegazioni anche in ambito familiare e di vicinato; per concordare un appuntamento è possibile scrivere a [email protected]
Il Comitato, che riunisce numerose associazioni, organizzazioni della società civile, forze politiche,cittadini e giuristi, invita la cittadinanza a partecipare attivamente e a seguire la campagna referendaria. Si vota il 22 e 23 marzo e per il Referendum costituzionale non è previsto quorum; chi ha a cuore la Costituzione non può mancare l’appuntamento.
Comitati per il NO della Società civile, degli Avvocati e GiustoDireNo

Max 8° 




















