Prosegue in maniera incessante l’attività del Comitato della società civile per il NO, con nuove energie ed eventi; il gruppo degli attivisti ha ormai superato la soglia dei 100 cittadini che quotidianamente fanno campagna referendaria per il NO sul territorio e sui social. Nei quartieri - Mercoledì 18 febbraio alle ore 20.30 al Centro di quartiere Lagomaggio in via Pintor 7 (sopra il Conad davanti all’ospedale) si terrà un incontro pubblico promosso dal Comitato della società civile. Interverranno Savio Galvani, Enzo Paolini e Silvia Zoli per spiegare le ragioni del NO e per rispondere alle domande dei presenti. Nelle piazze – Il punto informativo del Comitato della società Civile per il NO è in piazza Tre Martiri tutti i mercoledì mattina ed i sabati mattina e pomeriggio per informare la cittadinanza. Casa per casa - Il Comitato organizza su richiesta dei micro incontri domestici o di condominio con l’iniziativa “CondomiNO”. Un volontario del Comitato su richiesta organizzerà la proiezione di slides informative e darà spiegazioni anche in ambito familiare e di vicinato; per concordare un appuntamento è possibile scrivere a [email protected]
Sabato 21 febbraio avvio ufficiale della campagna referendaria – Benedetta Tobagi, storica e giornalista, componente del Direttivo nazionale del Comitato della società civile incontrerà la cittadinanza in dialogo con la giornalista Michela Monte alle 16.30 a Rimini sotto la Vecchia pescheria (in caso di maltempo in sede CGIL). A seguire dalle 19.30 si terrà al Ghetto turco (Parco Pertini) la Cena di autofinanziamento del Comitato per sostenere concretamente le spese della campagna e favorire un momento di convivialità e confronto. Il menù della serata prevede specialità locali a base di pesce con un contributo spese a sostegno della campagna referendaria. La serata sarà allietata dalla musica di “L’Uva Grisa” e si terrà una mostra di opere che il pittore Giovanni Aureli ha messo a disposizione al Comitato per la raccolta fondi. Si esibiranno inoltre per i presenti anche le atlete agonistiche di Vertical Scuola di Circo. Le prenotazioni per la serata devono pervenire entro il 18 febbraio. Si possono chiedere informazioni e prenotazione (obbligatoria entro mercoledì 18 febbraio) contattando il numero 0541779946 o 3663297951 o scrivendo a [email protected] .
Il Comitato, che riunisce numerose associazioni, organizzazioni della società civile, forze politiche, cittadini e giuristi, invita la cittadinanza a partecipare attivamente e a seguire la campagna referendaria.
Si vota il 22 e 23 marzo e per il Referendum costituzionale non è previsto quorum; chi ha a cuore la Costituzione non può mancare l’appuntamento.
Comitato della Società Civile riminese per il NO al Referendum costituzionale

Max 11° 




















