Sport 13:38 | 16/01/2026 - Romagna

Ci lascia Oreste Pelliccioni simpatico e capace uomo di sport

Visionario direttore sportivo. Uomo di calcio vero. Ci ha lasciato il sammarinese Oreste Pelliccioni, classe 1950. Un visionario, simpatico e guascone. Persona umanamente al di sopra dei valori odierni. E' stato in tante società che ora non basterebbero le dita di due mani per ricordarle. Ma rimata impressa la sua avventura al Real Rimini, quando la città dei Malatesta si trovò di colpo due società in serie D. Oreste è stato anche un valido imprenditore. Per anni e anni con la società Ori Sport ha fornito materiale tecnico a quasi tutte le società di San Marino e della Provincia di Rimini.

La figlia sul proprio profilo Facebook lo ha voluto ricordare così il padre: "Sei stato il nostro leone, fino alla fine. Grazie per averci insegnato che la vita vale la pena viverla, fino in fondo. Rimani vicino, sempre.

L’ultimo saluto ad Oresta nel santuario Cuore Immacolato di Maria in Valdragone (Repubblica di San Marino) sabato 17 gennaio, con partenza alle 10.40 dall’ospedale di San Marino.

Da un pochino di tempo Pelliccioni non stava bene, dopo un grave incidente domestico. La nostra redazione porge le più sentite condoglianze alla famiglia e un abbraccio al nostro Oreste. Lui dal cielo ricambierà con il suo grande sorriso.

Foto dal profilo Facebook di Oreste Pelliccioni

Cronaca