Per info e segnalazioni:
geronimo it oltre-60-400-presenze-nelle-tre-giornate-entusiasmo-per-bagnaia-bastianini-e-il-tris-in-moto3-A26840 003 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 17:29 | 19/09/2021 - Misano

Oltre 60.400 presenze nelle tre giornate: entusiasmo per Bagnaia, Bastianini e il tris in Moto3

Giornata entusiasmante a Misano World Circuit per il Gran Premio OCTO di San Marino e della Riviera di Rimini. 25.000 persone hanno esultato per la straordinaria vittoria di Francesco Bagnaia in MotoGP e il podio di Enea Bastianini; poi la fantastica tripletta italiana in Moto3 con Foggia vincitore e altri due alfieri della Riders’ Land vicino a lui, Niccolò Antonelli e Andrea Migno. Bella gara anche in Moto2, col dominatore del mondiale Raul Fernandez che ha domato gli avversari; quinto posto per Marco Bezzecchi. In Moto-E rocambolesco finale fra Torres e Aegerter, con la giuria che ha assegnato la vittoria al riminese Matteo Ferrari. Si aggiunge l’omaggio del popolo giallo a Valentino Rossi, alla sua penultima apparizione al ‘Marco Simoncelli’.

Sono state 60.452 le presenze registrate nell’arco delle tre giornate: sold out la giornata di oggi con 25.000 spettatori, il numero massimo consentito, mentre venerdì e sabato sono state registrate rispettivamente 15.256 e 20.196 presenze.  È tornata a vedersi anche gente nel paddock: oltre ai 1500 addetti ai lavori. Numeri che lasciano guardare con ottimismo al Gran Premio NOLAN del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna in programma dal 22 al 24 ottobre (biglietti sul sito www.misanocircuit.com e sulla piattaforma TicketOne.it).

GLI ORGANIZZATORI “Il bilancio è positivo sotto ogni profilo, d’altra parte il calore della gente è un elemento fondamentale perché eventi di questo livello esprimano tutta la loro enorme potenzialità. Le presenze e l’entusiasmo di questo weekend ne sono la dimostrazione. Intorno all’evento c’è un impegno organizzativo notevole e anche questa volta raccogliamo consensi dal motorsport mondiale. Tutti confidiamo che nel 2022 si torni alla capienza 100%. Ciò consentirà di sprigionare tutte le potenzialità degli eventi sul territorio e corrispondere in maniera più solida alle attese dell’industria turistica, obiettivo degli investimenti pubblici. Un plauso a tutti coloro, forze dell’ordine in testa, che hanno gestito flusso e deflusso dal circuito, nonché la gestione interna e quanto previsto dal protocollo sulla sicurezza. Questo rigore è stato anche un messaggio positivo trasmesso alla platea televisiva. Infine, nel weekend sono state gettate le basi per il rinnovo pluriennale del contratto con Dorna Sport. La qualità organizzativa, gli investimenti strutturali del circuito, l’appeal del territorio e la condivisione degli obiettivi di promozione turistica sono tutti elementi che stimolano a continuare questa meravigliosa avventura. Intanto ci prepariamo al prossimo appuntamento dal 22 al 24 ottobre, una nuova sfida organizzativa appassionante da vivere tutti insieme”.

Ordinato il deflusso del traffico, con la regia delle forze dell’ordine posizionata alla MWC Square col supporto del personale del Comune di Misano per coordinare il traffico negli orari di punta

RISULTATI

MOTO3

1             Dennis FOGGIA Leopard Racing Honda

2             Niccolò ANTONELLI Avintia VR46 +0.565

3             Andrea MIGNO Rivacold Snipers Team  Honda +0.817

MOTO2

1             Raul FERNANDEZ Red Bull KTM Ajo Kalex

2             Remy GARDNER Red Bull KTM Ajo +0.402

3             Aron CANET Inde Aspar Team Boscoscuro +0.569

MOTOGP:

1             Francesco BAGNAIA Ducati Lenovo Team Ducati

2             Fabio QUARTARARO Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha +0.364

3             Enea BASTIANINI Avintia Esponsorama Ducati +4.789

MOTO-E

1             Matteo FERRARI Indonesian E-Racing Gresini MotoE Energica

2             Mattia CASADEI Ongetta SIC58 Squadracorse Energica +0.348

3             Miquel PONS LCR E-Team Energica +1.03