Cronaca 14:11 | 30/06/2025 - Romagna

Dal 4 luglio al 22 agosto, ore 18, la Spiaggia Cesare 50 ospiterà “La Riccione che non ti aspetti” a cura di Radio Brutta Scimmia on The Beach

Ogni venerdì di luglio e agosto, dal 4 luglio al 22 agosto, alle ore 18, la Spiaggia Cesare 50 di Riccione ospiterà “La Riccione che non ti aspetti”, una rassegna di interviste dal vivo e performance organizzata da Radio Brutta Scimmia e dedicata alle storie meno note, ma più autentiche del territorio romagnolo.

   Il pubblico potrà assistere gratuitamente a una serie di incontri con artisti, musicisti, performer e persone straordinarie che, attraverso il proprio lavoro o la propria storia personale, hanno dato forma a un’idea diversa di condivisione, cultura e cambiamento.

CALENDARIO EVENTI

LUGLIO

-        4/7 Myo Jazz Band della Mondaino Youth Orchestra

-        11/7 Dade e il Delfino Magico, racconto di viaggio in cargo-bike di un papà e di suo figlio

-        18/7 Filippo Capriotti, youtuber

-        25/7 Claudio Gasparotto, ballerino col Collettivo Movimento Centrale Danza&Teatro

AGOSTO

-        1/8 Elena Ronchetti, regista e coreografa

-        8/8 Emiliano Battisitini, musicista della natura

-        14/8 Marvel Friends, supereroi

-        22/8 Musicantiere, scuola di musica

   Le serate saranno registrate e diventeranno puntate speciali del podcast Radio Brutta Scimmia, progetto indipendente nato per raccontare esperienze di trasformazione attraverso sport, arte, scienza, natura e impegno sociale.

   L’Associazione di Promozione Sociale Brutta Scimmia-APS nasce dall’idea di uno dei suoi soci fondatori, Alan Lucarelli, di incontrare persone e raccontare storie di vita significative, attraverso il canale del podcast Youtube, Spotify, Facebook, Instagram, Tik Tok.

  Durante ogni serata, sarà organizzata una raccolta fondi a favore dello IOR – Istituto Oncologico Romagnolo, per sostenere la ricerca e l’assistenza oncologica sul territorio. Per chi vuole sostenere lo IOR online è attivo un link per le donazioni https:\donazioni.ior-romagna.it