Cattolica si prepara a festeggiare Halloween con due eventi speciali dedicati a bambini e famiglie, che uniscono cultura, tradizione e divertimento. Tra antichi demoni Etruschi e storie da brividi, Centro Culturale Polivalente e Museo della Regina aprono le porte a un’esperienza magica e coinvolgente.
La settimana di Halloween si apre mercoledì 29 ottobre alle ore 17:00 con "Libretto scherzetto in biblioteca" al Centro Culturale Polivalente che si trasformerà in un rifugio popolato da streghe, mostri, fantasmi e tante altre creature bizzarre, protagonisti delle letture ad alta voce per bambine e bambini dai 4 agli 8 anni. Storie che mescolano un pizzico di paura e tanto divertimento. Al termine delle letture, i piccoli partecipanti potranno dare sfogo alla creatività con un laboratorio creativo per dar vita a mostriciattoli e colorati scherzetti.
Info: prenotazione obbligatoria: 0541.966612 - 0541.966776
Il secondo evento sarà venerdì 31 ottobre al Museo della Regina che dalle 17:00 si prepara ad accogliere i visitatori più coraggiosi per un’esperienza unica tra mito e mistero. In occasione di Halloween, quando il confine tra il mondo dei vivi e quello dei morti si fa più sottile, antiche creature infernali torneranno a popolare le sale del museo per una serata dedicata alla mitologia etrusca.
Tuculca, Charu, Vanth e altri demoni del pantheon etrusco guideranno bambini e famiglie in un percorso attraverso le tenebre degli inferi, ricreando l’atmosfera suggestiva e misteriosa che caratterizza le credenze dell’antica civiltà.
Info: destinatari: bambini dai 5 anni in su; quota di partecipazione: 3 euro.
Prenotazione è obbligatoria a causa dei posti limitati, disponibili fino ad esaurimento:
- E-mail: [email protected]
- Telefono: 0541 966577