Cronaca 14:39 | 05/07/2025 - Rimini

Futuro Verde APS: rinnovate le cariche sociali, primo atto l'adesione al Summer Pride 2025

L’associazione Futuro Verde APS, attiva sul territorio provinciale riminese con focus da tempo rivolto alle città di Rimini, Bellaria Igea Marina e Riccione su attività di promozione della sostenibilità ambientale e della cura del territorio, comunica il rinnovo delle cariche sociali avvenuto nel corso dell’assemblea dei soci tenutasi Giovedì sera a Rimini.

A seguito delle votazioni, è stato eletto alla presidenza dell’associazione Alessandro Romano, già vice-presidente, a testimonianza della fiducia e della continuità nel percorso intrapreso in questi anni dalla sua predecessora Cristina Belletti.

Insieme al Presidente, sono stati eletti i nuovi membri del Consiglio Direttivo per il triennio 2025–2028, così composto:

Vicepresidente: Alessandro Zavatta
Segretario e Tesoriere: Giacomo Gnoli
Consiglieri: Yuliana Trengia, Jorge Valdivia, Francesca Bertozzi, Michele Ghiselli, Alessia Lea Di Rago e un’ ulteriore componente in corso di nomina.

Il rinnovo delle cariche rappresenta un importante momento di consolidamento per Futuro Verde A.P.S., che continua a lavorare con impegno per la tutela dell’ambiente, l’educazione ecologica e la promozione di pratiche sostenibili nella comunità provinciale riminese.

" Siamo pronti a raccogliere nuove sfide, con lo stesso entusiasmo e spirito di servizio che ci accompagna sin dalla nascita dell’associazione. Il nostro impegno sarà sempre orientato alla costruzione di un futuro più verde e consapevole. Come primo atto, sono felice di comunicare che anche nel 2025 la nostra comunità associativa sarà presente e sosterrà il Rimini Summer Pride in programma il 26 Luglio sul lungomare di Rimini." ha dichiarato il neo-presidente Alessandro Romano.

Il nuovo direttivo è già al lavoro per definire il calendario delle attività per l’anno in corso, tra cui laboratori ambientali in occasione di Giardini D’ Autore a fine settembre a Rimini, giornate ecologiche per promuovere la mobilità sostenibile, incontri pubblici e progetti di sensibilizzazione sul territorio per supportare le famiglie verso la svolta verde nelle azioni quotidiane.

Per maggiori informazioni o per aderire all’associazione:

[email protected]