La musica è il filo conduttore delle festività riccionesi, pronta a risuonare tra le luci del centro o nella cornice della sala Granturismo. Nell’ambito del palinsesto “Viva Riccione, il tuo Natale al mare”, la città si prepara a vivere l’atteso appuntamento internazionale con il soul, mentre la tradizione musicale del territorio, prevista per la Vigilia, viene posticipata a causa delle incerte condizioni meteorologiche.
Proprio per questo, il concerto della rassegna “Dai cori al cuore” - “Wind band of Xmas” - dell’Orchestra di Fiati di Mondaino e della Banda Giovanile Città di Rimini, dirette dal Maestro Andrea Brugnettini e con la partecipazione del tenore Raffaele Balducci, inizialmente previsto per mercoledì 24 dicembre in piazzale Ceccarini, è rinviato a data da destinarsi.
Resta invece confermato l’appuntamento di giovedì 25 dicembre per un Natale soul e cosmopolita. Alle 17, Riccione sceglie una veste internazionale e vibrante: da New York arrivano gli straordinari Michael Mwenso & The Shakes con il loro show “A Soulful Christmas”, un concerto imperdibile in piazzale Ceccarini. Mwenso, affiancato da musicisti e vocalist d’eccellenza della scena jazz globale, proporrà un mix esplosivo di classici delle feste rivisitati tra jazz, blues, soul e funk. Una celebrazione carica di energia e ritmo rockeggiante, pensata per chi cerca un’alternativa cosmopolita e armoniosa al Natale tradizionale. Un evento che trasformerà il piazzale in un club sotto le stelle. In caso di maltempo il concerto “A Soulful Christmas” si terrà alla sala Granturismo (Palazzo del Turismo).

Max 10° 




















