Cronaca 13:44 | 06/11/2025 - Rimini

Pizza Italia di Miramare presa di mira dai ladri. Bottino: qualche spicciolo, bottiglie di liquori e mozzarelle. Il proprietario: "così non si può andare avanti"

Alla famosa Pizza Italia di Miramare sono arrivati i ladri. Anche Enzo Frusciano, il simpatico proprietario ha qualcosa di negativo purtroppo da raccontare: "Per l'ennesima volta dei ladruncoli sono entrati in pizzeria. Telecamere, antifurto non servono a nulla, questi ladri fanno ciò che voglionoLa polizia, anche se riesce a trovarli, il giorno dopo sono già in libertà. Rimini ormai è così, tutti i giorni, in tutte le zone. Quando i vicini mi hanno chiamato per dirmi che la serranda era alzata e la porta era stata forzata, non sono neanche sceso a vedere. In questo modo se fosse venuto qualcun altro almeno non subivo altri danni, visto che in loco soldi non ce ne sono. Ultimamente preso di mira anche il ristorante Tin Bota, poco distante da noi. Un tentativo c’è stato anche in tabaccheria e di recente pure a Riccione. Con i colleghi stiamo pensando anche di fare delle ronde, perché siamo tutti presi continuamente di mira”.

Dovendo fare un aggiunta di cronaca annotiamo che malviventi una volta giunti di fronte a Pizza Italia, hanno prima rialzato la serranda e quindi forzato la porta d’ingresso come da copione. Dopodichè hanno fatto ingresso nel ristorante in cerca di denaro da portare via. Il primo obiettivo preso di mira è stata la cassa. Il fondo spesa prelevato dal registratore d'incassi: solo monetine. Forse "imbizzarriti" per non aver fatto il "colpo grosso" in denaro, i ladri hanno fatto incetta, portandosi via bottiglie di liquori e mozzarelle. D'accordo che al peggio non ci sia mai fine, ma in questo caso, come in altri, viene raschiato il fondo del barile. Un freno a tutto questo va messo. Al più presto!
 

Cronaca