Dopo il grande successo dello scorso anno, torna al Centro Commerciale “I Malatesta” di Rimini la mostra di pittura collettiva promossa dall’Associazione “Amici di ISAL”, realtà da sempre impegnata nella lotta contro il dolore cronico e in attività di ricerca e sostegno a tutti i pazienti che soffrono di questa condizione.
L’inaugurazione della mostra – in memoria di Giorgio Grossi e Maurizio Minarini - è prevista sabato 15 novembre alle ore 16.00. L’esposizione sarà visitabile fino 30 novembre.
Al taglio del nastro sarà presente anche Mattia Morolli, Assessore lavori pubblici, mobilità, trasporto pubblico, innovazione del comune di Rimini.
L’iniziativa, promossa dall’Associazione Amici di ISAL, con il sostegno della Fondazione ISAL e il patrocinio del Comune di Rimini, si inserisce nell’ambito delle celebrazioni dei 20 anni dalla nascita del Centro Commerciale Malatesta.
Anche quest’anno, la mostra intende sensibilizzare il pubblico e raccogliere sostegno per la ricerca di nuove cure contro il dolore cronico persistente e incurabile, una battaglia che la Fondazione ISAL porta avanti da anni con impegno e competenza.
La collettiva coinvolge numerosi artisti locali e rappresenta un momento di incontro e condivisione tra chi, attraverso il linguaggio della pittura, desidera contribuire a una causa di grande valore umano. Il Centro Commerciale I Malatesta, che da tempo ospita iniziative culturali e benefiche, diventa così ancora una volta uno spazio aperto alla comunità e alla solidarietà, dove l’arte incontra la ricerca scientifica.
“Arte e solidarietà – sottolineano gli organizzatori – formano un binomio che continua a dare frutti straordinari. Attraverso il colore e la creatività, la mostra vuole mantenere viva la speranza e sostenere concretamente chi ogni giorno affronta la sfida del dolore cronico”.
Per ulteriori informazioni: Fondazione ISAL - www.fondazioneisal.it

Max 11° 




















