E' di due arresti il bilancio dell’intervento che gli agenti della Volanti della questura di Rimini hanno effettuato ieri pomeriggio verso le 16:30 in un negozio di telefonia di piazzale Cesare Battisti. Due uomini, con i volti parzialmente coperti da sciarpe nere, hanno urlato alla titolare “questa è una rapina!’’ puntandole al collo un coltello e ripetendo più volte alla donna ‘’dacci i soldi sennò ti ammazziamo!’’.
Un commesso è riuscito a fuggire in strada, da dove ha chiamato la polizia. La donna, con una lama puntata al collo, ha avuto la prontezza di divincolarsi allontanando il rapinatore il quale, vista la piega che la situazione stava prendendo, si è dato alla fuga insieme al complice.
Giunti sul posto gli agenti, ricevuta la descrizione dei rapinatori, si sono immediatamente gettati al loro inseguimento riuscendo ad intercettarli e bloccarli poco lontano, nei pressi del piazzale della stazione. I due uomini, 40enni di origine campana, entrambi con numerosi precedenti per reati contro la persona ed il patrimonio, sono stati tratti in arresto per tentata rapina pluriaggravata.

Max 10° 




















