Cronaca 14:06 | 28/11/2025 - Rimini

Ultimi giorni per visitare la mostra di pittura collettiva promossa da Isal per sostenere la ricerca contro il dolore cronico

Ultimi giorni per visitare la mostra di pittura collettiva promossa dall’Associazione “Amici di ISAL”, realtà da sempre impegnata nella lotta contro il dolore cronico e nelle attività di ricerca e sostegno ai pazienti che convivono con questa condizione. La mostra, aperta fino a domenica 30 novembre, è visitabile presso il Centro Commerciale “I Malatesta” di Rimini.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione Amici di ISAL con il sostegno della Fondazione ISAL e il patrocinio del Comune di Rimini, si è inserita nel programma delle celebrazioni per i 20 anni dalla nascita del Centro Commerciale Malatesta.

La mostra intende sensibilizzare il pubblico e raccogliere sostegno per la ricerca di nuove cure contro il dolore cronico persistente e incurabile, una battaglia che la Fondazione ISAL porta avanti da anni con impegno e competenza.

La collettiva coinvolge artisti locali e rappresenta un momento di incontro e condivisione per tutti coloro che, attraverso il linguaggio della pittura, hanno desiderato contribuire a una causa di grande valore umano. Il Centro Commerciale I Malatesta, da sempre attento a iniziative culturali e benefiche, si è confermato ancora una volta uno spazio aperto alla comunità e alla solidarietà, dove l’arte ha incontrato la ricerca scientifica.

Per ulteriori informazioni: Fondazione ISAL - www.fondazioneisal.it

Cronaca