Causa tempo incerto e impraticabilità del terreno, lo spettacolo de Mille e una notti in Valconca - Decamerone episodio IV si terrà alla terrazza Ghigi di Morciano di Romagna alle 19, anziché al Parco Urbano del Conca.
Mille e una notti in Valconca 2025 - Decamerone
Protagonista di quest’anno, dal 7 agosto al 2 settembre, è il Decamerone di Giovanni Boccaccio, per celebrare i 650 anni dalla morte del poeta di Certaldo. I nove comuni della Valconca si animeranno con ben 18 repliche a ingresso gratuito, all’alba e al tramonto,ispirate alle più celebri novelle del Decamerone. Lo spettacolo itinerante si snoda in sei episodi originali ognuno dei quali verrà replicato per tre volte nei mesi di Agosto e Settembre sintetizzando infatti le “100 novelle in 10 giornate” che un gruppo di giovani uomini e donne si raccontano per ingannare il tempo, isolati dal mondo per fuggire alla buia minaccia della peste. Commedia, sberleffo, storie piccanti e mai volgari, vendette ed inganni d’ogni sorta si alterneranno con lo sfondo dei panorami dell'entroterra riminese e la modalità antica della narrazione con musica dal vivo.
Mille e una notti in Valconca 2025 è promosso da Unione Valconca con il contributo della Regione Emilia-Romagna e Visit Romagna; quest’anno il progetto ha ottenuto il finanziamento del Ministero della Cultura - progetti speciali.
Con la collaborazione di Montagna mia- ER i festival dell’Appennino in Emilia-Romagna e La Valle delle Vacanze.
Gli spettacoli sono adatti a tutte le età, salvo diversamente indicato.
Programma completo e geolocalizzazione dei luoghi di spettacolo su cittateatro.it