Jehad Al-Sharafi, Mahdy Zourob, Mohammed Hajjar, Omar Ashtawy, Saeed Mohammed Jaras, Shadi Al-Tabatibi: questi i nomi dei 6 fotografi della Striscia di Gaza che hanno documentato con i loro straordinari scatti la vita quotidiana in quel martoriato lembo di terra, dando voce e visibilità all’atroce sofferenza del popolo palestinese. Sei professionisti che rappresentano decine di fotoreporter che vivono e lavorano nella zona, come testimoni oculari di uno dei conflitti più devastanti del nostro tempo. Domani venerdì 14 novembre, alle ore 11.00, l’inaugurazione alla presenza dell’Assessora del Comune di Rimini, Francesca Mattei.
Una rassegna itinerante ideata e curata dal fotografo e filmmaker documentarista Paolo Patruno che giunge a Rimini grazie alla generosa concessione del Comune di Ravenna e del Festival delle Culture e all’accoglienza della Camera Territoriale del Lavoro - CGIL Rimini, partner di EducAid nel progetto “Voci di Pace”, promosso in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna.
Il titolo della mostra - “I GRANT YOU REFUGE” (Ti concedo rifugio) - trae ispirazione dall'omonima poesia della scrittrice e poetessa palestinese Hiba Abu Nada, uccisa nella sua casa nel sud di Gaza da un raid israeliano il 20 ottobre 2023.
L'allestimento presso la sede CGIL Rimini in via Caduti di Marzabotto 30 consente la visita ad ingresso libero in concomitanza agli ampi orari di apertura degli sportelli al pubblico, e precisamente:
- lunedì ore 8.30 - 19.00
- martedì ore 8.30 - 19.00
- mercoledì ore 8.30 - 12.30
- giovedì ore 8.30 - 19.00
- venerdì ore 8.30 - 19.00
- sabato ore 8.30 - 12.00

Max 11° 




















