Nella giornata di ieri, 6 maggio, il Dott. Alessandro Benati, già Dirigente medico della U.O. di Cardiologia dell’Ospedale Ceccarini di Riccione di Riccione, ricevuto dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Rimini, Col. Alessandro Coscarelli, ha incontrato presso la caserma sede dei Comandi territoriali del Corpo, i Finanzieri in servizio.
L’incontro ha avuto lo scopo di divulgare l’importanza della prevenzione in ambito cardiologico, essenziale per ridurre il rischio di malattie cardiovascolari, basata principalmente su un buono stile di vita e controlli medici regolari. L’iniziativa, che si colloca tra gli eventi organizzati dal Comando Provinciale finalizzati alla promozione del benessere del personale tra gli appartenenti alla Guardia di Finanza e, di riflesso, ai familiari - rappresenta un segno tangibile che va oltre la missione istituzionale del Corpo, toccando il tema della salute e ponendosi nel solco dei più profondi valori del Corpo.
L’interessante incontro ha avuto ampia partecipazione tra i militari e si è concluso con i ringraziamenti del Comandante Provinciale all’illustre relatore.