Cultura 11:30 | 20/11/2025 - Ravenna

“La Voce Artistica”: il programma di domani al Teatro Alighieri si chiude con lo spettacolo gratuito “Salvation 2033: l’ultimo canto” di Albert Hera

“La Voce Artistica”: il programma di domani al Teatro Alighieri si chiude con lo spettacolo “Salvation 2033: l’ultimo canto” di Albert Hera, gratuito e aperto al pubblico. Anche le sessioni della giornata sono aperte al pubblico previa prenotazione.

Seconda giornata domani, venerdì 21 novembre al teatro Alighieri di Ravenna, per la XV edizione del convegno internazionale di foniatria e logopedia “La Voce Artistica”. L’iniziativa, che si svolge a cadenza biennale ed è divenuta ormai un punto di riferimento assoluto del settore su scala internazionale, ha come curatore scientifico Franco Fussi, come direttori artistici Albert Hera e Gegè Telesforo ed è organizzato da Ravenna Incoming.

Aperta oggi dai saluti delle principali autorità cittadine, la manifestazione si sviluppa anche domani con un ricchissimo programma di relazioni e interventi, dalle 8.30 alle 18, che spaziano dalla black music al tammurro napoletano, da Duke Ellington alla melodia gregoriana, dal blues al canto voodoo haitiano…

Domani sera poi, sempre all’Alighieri, ecco il primo dei due spettacoli gratuiti e aperti al pubblico fino a esaurimento posti: “Salvation 2033: l’ultimo canto” di Albert Hera, con Stefano Baroni, Marco Forgione, Michele Degan, Carmen Lina Ferrante, Elena Tavernini, Giorgia Molinari e Carlo Miori. Hera porterà in scena in forma di improvvisazione cantata e corale il suo ultimo romanzo: attraverso sette capitoli musicali, porta in scena la storia distopica narrata nel libro, dove il canto diventa lo strumento di salvezza dell’umanità. Per prenotare gratuitamente i biglietti, www.teatroalighieri.org.

Da quest’anno, fra l’altro, anche la partecipazione in sala durante il convegno è aperta liberamente al pubblico, a esaurimento posti. Anche in questo caso occorre però prenotarsi, scrivendo una mail a [email protected].

Alberto Mazzotti

Nella foto, Albert Hera nello spettacolo “Salvation 2033: l’ultimo canto"

 

Cronaca