Sono pubblicati da qualche giorno sul sito web del Comune gli avvisi pubblici per il reperimento di sponsor e per la raccolta di erogazioni liberali a sostegno dei principali eventi e dei progetti in programma per l’anno 2026. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è rafforzare sempre più una sinergia tra pubblico e privato, coinvolgendo aziende, associazioni e realtà imprenditoriali nel sostegno di iniziative che hanno un alto valore turistico e culturale, capaci di generare un indotto importante per il territorio e ricadute significative in termini di economia, comunicazione, promozione e posizionamento. Accanto alle sponsorizzazioni – previste sia in forma economica sia attraverso forniture tecniche di beni e servizi – sono attivate anche le erogazioni liberali, finalizzate a sostenere progetti e iniziative culturali e sociali, oltre alla valorizzazione del patrimonio storico e architettonico locale.
Sono stati individuati gli appuntamenti principali, ritenuti di particolare valore strategico, per cui i soggetti interessati possono aderire:
·La Notte delle Streghe, dal 19 al 23 giugno
·Capodanno del Vino, 26 e 27 settembre
·Fiera di Santa Lucia, 12 e 13 dicembre.
Ogni proposta di sponsorizzazione garantirà un adeguato ritorno in termini di visibilità sui materiali promozionali e sui canali istituzionali dell’Ente, secondo le modalità e i parametri stabiliti dal bando.
Per quanto riguarda invece le erogazioni liberali, si tratta di donazioni finalizzate al sostegno di progetti e iniziative culturali e sociali, nonché alla valorizzazione del patrimonio storico e architettonico.
Come partecipare.
I testi integrali degli avvisi e la relativa modulistica sono disponibili nella sezione amministrazione trasparente del sito web del Comune e a questo link: https://comune.san-giovanni-in-marignano.rn.it/news-43/sponsorizzazioni-ed-erogazioni-liberali-anno-2026/
Per quanto riguarda le erogazioni liberali gli interessati potranno presentare domanda fino al 31 dicembre 2026.
Con riferimento alle sponsorizzazioni qui di seguito le date relative ai diversi eventi:
·15 maggio 2026 per offerte relative a La Notte delle Streghe
·15 agosto 2026 per offerte relative al Capodanno del Vino
·15 novembre 2026 per offerte relative a Fiera di Santa Lucia ed eventi natalizi
·1 dicembre 2026 per offerte relative ad “altri eventi” (in base alle date di svolgimento).
L’Amministrazione invita il tessuto economico e sociale del territorio a partecipare attivamente a questo percorso di collaborazione, contribuendo alla crescita culturale e alla promozione dell’identità di San Giovanni in Marignano. Si tratta di un’opportunità significativa non solo per il Comune, ma anche per i soggetti privati, che potranno associare il proprio nome a eventi consolidati e di riconosciuto prestigio, contribuendo concretamente alla realizzazione di iniziative che rappresentano un autentico motore di sviluppo e promozione del territorio.

Max 12° 




















